Visualizza la versione completa : quale protocollo?
ciao a tutti e da qualche giorno che sto facendo domande sul forum,visto che sono ripartito con la vasca dolce (juwel rio 300) e riempirlo di painte tra rosse, prati ecc...
qui la mia domanda come da titolo con co2 la quantità di litraggio,4 t5 da 54w con riflettore e se non bastassero posso arrivare fino a 8, quale protocollo secondo voi e piu' affidabile diciamo piu' spinto?...
dennerle? ada? elos? o cos'altro?
in attesa di vostri consigli
ciao a tutti
tommaso 99
02-04-2014, 19:07
Ciao :-)
Potresti usare http://acquariomania.net/seachem-programma-fertilizzazione-base-100ml-p-6128.html
che è di base e potresti passare a quello avanzato se vedi che i nutrienti non bastano !
Per coltivare le rosse ti cosiglio di aggiungere un altra T5 così da avere quasi 1 watt a litro e poter così coltivare praticamente tutto ! Che fauna vuoi mettere / ci hai messo ?
Buona fortuna :-))
Ciao grazie del consiglio, il protocollo che mi hai suggerito e valido cioè è uno che supporta la vasca e spinto? te lo chiedo perché non ho mai visto questo prodotto è nn vuol dire che se non è un nome ..Ada ecc nn sia valido hai qualche notizia in più da darmi su seachem.
Come fauna pensavo a cardinali ca 40, corroidoras panda ,ottocinclus,e caridina japonica.
Come flora glastigoma (spero si scrive così) muschio(nn ricordo nome), rosse althernatea. ..e qualcos'altro çhecdevo ancora scegliere.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
tommaso 99
03-04-2014, 07:28
Allora la seachem è una marca tanto valida ! Guarda nella sezione "acquari del mese" , clicca negli acquari molto piantumati e vedrai che molti usano la seachem ! Credo che con le "rosse" dovresti usare il programma avanzato per acquari " spinti " !
Ciao è buona fortuna !:-))
Perfetto grazie per la dritta. ...
tommaso 99
03-04-2014, 12:14
Di niente !
Psycho91
03-04-2014, 12:51
prima di passare al protocollo, pensa bene a informarti sulla glastigoma e le altre piante, e sui pesci (corroidoras).
Informati sulle loro esigenze, specie dei pesci, e anche bene sui nomi.
Non lo dico per schernire, davvero (però ho sorriso sulla glossostigma chiamata glastigoma e sui corydoras chiamati corroidoras), però spesso non conoscere i nomi, non ricordarli o storpiarli è sintomo di come si sia poco informati a riguardo, e spendere soldi a caso può essere davvero "stupido". Idem per althernatea (in realtà alternanthera)
Può sembrare un intervento odioso, ma preferisco che tu mi mandi qualche accidente col pensiero, però so di averti aiutato a sistemare delle cose e a informarti meglio e magari evitare di spendere soldi inutili.
Anzitutto un buon fondo. che fondo hai messo? il quarzo e la glossostigma non vanno d'accordo. per i prati servono fondi morbidi, leggeri, adatti insomma. Nè sabbia compatta, nè quarzetto durissimo.
Idem per i corydoras.
Allora la seachem è una marca tanto valida ! Guarda nella sezione "acquari del mese" , clicca negli acquari molto piantumati e vedrai che molti usano la seachem ! Credo che con le "rosse" dovresti usare il programma avanzato per acquari " spinti " !
Ciao è buona fortuna !:-))
volevo chiederti sono andato a vedere i prodotti, ma ho trovato solo quelli base.
quello avanzato che mi dicevi e sempre composto da 5 flaqconi
tommaso 99
03-04-2014, 17:04
http://acquariomania.net/seachem-programma-fertilizzazione-avanzato-11pz-250ml-p-6174.html
Guarda qui ! Sono 11ma secondo me puoi usare tranquillamente quello base !
Ciao grazie del consiglio, il protocollo che mi hai suggerito e valido cioè è uno che supporta la vasca e spinto? te lo chiedo perché non ho mai visto questo prodotto è nn vuol dire che se non è un nome ..Ada ecc nn sia valido hai qualche notizia in più da darmi su seachem.
Come fauna pensavo a cardinali ca 40, corroidoras panda ,ottocinclus,e caridina japonica.
Come flora glastigoma (spero si scrive così) muschio(nn ricordo nome), rosse althernatea. ..e qualcos'altro çhecdevo ancora scegliere.
Ciao ok proverò il protocollo base... vediamo come va grazie per la dritta. ...a presto
http://acquariomania.net/seachem-programma-fertilizzazione-avanzato-11pz-250ml-p-6174.html
Guarda qui ! Sono 11ma secondo me puoi usare tranquillamente quello base !
tommaso 99
04-04-2014, 07:22
A presto e facci sapere #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |