Visualizza la versione completa : Layout
Ho finito ieri di allestire la vasca.. Che ve ne pare?
-dovrei inserire delle piante?
http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/za6abasa.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho finito ieri di allestire la vasca.. Che ve ne pare?
-dovrei inserire delle piante?
http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/za6abasa.jpg
Ciao mattzio,esteticamente mi piace,belle rocce di dimensione adeguate e sabbia bellissima.....ho la sensazione che facendo due rocciate distinte ai 2 angoli posteriori,alzandole di più,diventi ancora più bella e soprattutto più funzionale.....intendiamoci,è solo un mio parere,potrebbe gia andare così com'è.....;-) anzi,con quella sabbia e con la stessa tipologia di rocce,minori di numero,ma più grandi,ci vedrei una vasca haps coi fiocchi.....:-))
Per quanto riguarda le piante , dovrei inserire qualcosina? nell'altro acquario ho delle vallisnerie e microsorium, quindi compatibili... che dite le inserisco o no??
pregi e difetti delle piante nel mio malawi?ù
grazie
Metalstorm
02-04-2014, 10:36
ma che pesci metterai in vasca?
ma che pesci metterai in vasca?
Nell'altro topic mattzio ha parlato di rocciata,quindi suppongo mbuna....
Damasoni e quelli gialli di cui nn ricordo il nome per iniziare..comunque mbuna
Quelli gialli di cui parli,al 99,9% sono i Labidochromis Caeruleus.....perché invece non parti dal Pseudotropheus saulosi o dal Melanochromis Johanni,visto che hanno il maschio blu e le femmine gialle,in modo da"guadagnare"una specie?
Il layout mi piace! ;-) per le piante prova a metterele, se non ti piacciono le togli...;-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
sisi proveró a inserirle nel fine settimana! zacca95 che ciclide è quello nella tua foto?
È una cynotilapia afra o zebroides che dir si voglia...red top, comunque non è mia, è una foto presa da internet...;-)
Che ne dite?ahttp://img.tapatalk.com/d/14/04/04/ute2u6as.jpg
Emiliano98
03-04-2014, 21:34
Per mbuna?
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk
Mi piace molto! La microsorum ci sta benissimo! ;-)
Si mbuna... Le mangeranno?
Potete consigliarmi dei ciclidi ? per adesso prenderó damasoni e careuleus.. cosa potrei inserire di interessante?
Per mangiarle no...per distruggerle si...io avevo a giorni alterni una foglia che girava per la vasca :-))
Diciamo che piante e Mbuna non vanno molto d'accordo.....comunque,come ha detto Marco, le Anubias e i Microsorum che non vanno interrate,ma legate alle rocce non verrannno mangiate,ma è possibile che le scalzino,hanno le foglie coriacee e poco appetibili.....non proverei con altre piante,tipo la Vallisneria,le divorano.....per l'allestimento,puo andare se ci sono abbastanza tane,però cercherei di lasciare più spazio dal vetro anteriore.....per la popolazione,cerca una specie per te irrinunciabile e poi ci costruiremo attorno la popolazione...
Quoto Luigi...comunque come pianta potresti provare anche con il crinum ;-)
Quelli gialli di cui parli,al 99,9% sono i Labidochromis Caeruleus.....perché invece non parti dal Pseudotropheus saulosi o dal Melanochromis Johanni,visto che hanno il maschio blu e le femmine gialle,in modo da"guadagnare"una specie?
Perchè i caeruleus sono i più belli! Noi più "navigati" ormai siamo abituati a vederli, ma un bel caeruleus ha un giallo "fosforescente" e iridescenze blu che le femmine di saulosi o johannii si sognano ;-)
Perchè i caeruleus sono i più belli! Noi più "navigati" ormai siamo abituati a vederli, ma un bel caeruleus ha un giallo "fosforescente" e iridescenze blu che le femmine di saulosi o johannii si sognano ;-)
Vero anche questo Sergio,forse noi un po più "esperti" ormai li sottovalutiamo...
Io li ho sempre... ultimamente in una vasca ho dovuto fare una scelta dolorosa e... sono andati via i saulosi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |