PDA

Visualizza la versione completa : Filtro scollegato per quasi 2 ore

Isidor
01-04-2014, 20:56
Oggi sarebbe dovuto essere un gran giorno, in quanto ho introdotto nel mio acquario Askoll Pure avviato da un mese i miei primi ospiti...ovvero dei corydoras panda. Purtroppo, a partire dal momento in cui ho cominciato a farli ambientare con temperatura ed acqua, ho scollegato l'acquario (quindi relativo filtro e riscaldatore) per poi ricordarmi di ricollegarlo dopo quasi due ore.
Sinceramente mi sento abbastanza in ansia, anche se i pesci mi sembrano abbastanza tranquilli, muovendosi ed esplorando la nuova casa...tuttavia ho paura di aver causato qualche danno che possa compromettere la mia avventura appena iniziata. Per prima cosa ho versato una dose di avviatore batterico nella vasca...vi chiedo se dovrei prendere qualche altro accorgimento, grazie mille.

plays
01-04-2014, 21:31
io non avrei fatto nulla... tieni monitorati gli NO2.
Anche il riscaldatore spento però non è il massimo

dave81
02-04-2014, 10:44
a partire dal momento in cui ho cominciato a farli ambientare con temperatura ed acqua, ho scollegato l'acquario (quindi relativo filtro e riscaldatore) per poi ricordarmi di ricollegarlo dopo quasi due ore.

ciao, perchè hai spento tutto? c'è qualche motivo particolare?#24

se il filtro sta fermo per un po', non devi correre subito a mettere l' "attivatore" :-) non c'è bisogno:-)

Isidor
02-04-2014, 10:59
Semplice sbadataggine dave..avevo staccato la presa (unica per illuminazione e filtro) per poter lavorare sull'inserimento ed ambientamento dei pesci...poi mi sono dimenticato di ricollegarla se non dopo quasi due ore.

berto1886
02-04-2014, 13:17
per un paio d'ore non succede niente soprattutto se la vasca è avviata da tempo