Visualizza la versione completa : Acquario betta allestimento
antoniob94
01-04-2014, 14:27
Ciao a tutti ragazzi vorrei organizzare un piccolo acquario per un betta... volevo più o meno sapere come deve essere allestito l'acquario prima di iniziare... Ditemi tutto ciò che sapete e volete condividere con tutti mi farà soltanto che piacere ascoltarvi ed imparare :)
Emiliano98
01-04-2014, 14:37
Io partirei con un acquario di una settantina di litri chiusa per un trio di Betta splendens. L'importante è che ci siano numerose barriere visive, come piante o legni, in modo che se un esemplare voglia scappare ha la possibilità di farlo.
Come piante puoi tenerti su generi semplici come Microsorum, muschi, Cryptocoryne, Ceratophyllum, poi anche qualche galleggiante, per esempio Limnobium, Lemna o Salvinia, per schermare la luce e per aiutare il maschio nella costruzione del nido di bolle :-)
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk
Aggiungerei solo di mettere un fondo mediamente scuro, evitare assolutamente gli arredi finti, e stare attenti che i legni non abbiano parti appuntite in cui possano ferirsi o che non ci siano punti nell'acquario in cui il betta possa incastarsi..potrebbe infatti paradossalmente annegare se non riuscisse a salire a prendere su aria..infatti come saprai grazie al labirinto può respirare aria atmosferica..come ti ha detto emiliano vai sui 70l, non fidarti di chi ti dice che tanto stanno bene in piccoli spazi come bocce, vasi o mini acquari perchè tanto sono "statici"..sono pesci che si sanno muovere anche troppo :-) ah e come acqua dovresti andare su un ph neutro o sub-acido (6.8-7) e medie durezze (kh 5-6 e gh 8-10)..questi sono i valori ottimali..
antoniob94
02-04-2014, 05:26
Grazie mille per i consigli per quanto riguarda il mangime
Emiliano98
02-04-2014, 07:13
Un buon granulare, e del congelato, se hai a disposizione il vivo è meglio :-)
L'importante è variare la dieta ;-)
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |