Entra

Visualizza la versione completa : Vetro rigato

Philip Bayoak
01-04-2014, 13:40
Purtroppo mentre pulivo con la calamita-pulivetro un grannellino di ghiaia si è insinuato davanti al raschietto e prima che me ne potessi accorgermene ho fatto diversi graffi di qualche centimetro.

Le righe sono assai vistose visto che si tratta del mio nano acquario.

Come posso rimediare?

dave81
01-04-2014, 15:28
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355727

in pratica devi solo stare attento a non rigarlo.. la principale responsabile dei miei graffi è la sabbia..
molti tengono il vetro frontale dei loro acquari per tot anni, quando proprio è tutto rigato da fare schifo lo sostituiscono con una lastra nuova...
soluzioni facili e veloci per togliere i graffi del vetro non esistono. e poi comunque dovresti lavorare a vasca vuota ovviamente.
non credo che un vetraio starebbe a lavorare delle ore per rimuovere qualche graffietto da un acquario: se la vasca è piccola e il vetro è molto rovinato, con pochi euro cambi il vetro frontale, che è quello più importante.

dave81
02-04-2014, 15:48
stavo pensando..
se tu hai un cubo, hai 4 vetri uguali
se uno dei vetri (quello frontale) è molto rovinato, al prossimo allestimento tu puoi girare il cubo e il vetro più rovinato lo metti dietro o di lato, così si vede meno
e davanti metti un vetro meno rovinato, perchè no?

Philip Bayoak
03-04-2014, 10:13
Il problema che il vetro posteriore è coperto dal foglio adesivo del fondo nero...
Mi sa che a questo punto l'unica sia smantellare la vasca e sostituire il vetro stesso.

dave81
03-04-2014, 12:13
sì, se il vetro è molto rovinato, puoi anche pensare di cambiarlo

secondo me , fai prima a cambiare un vetro (con tutto il lavoro che comporta) piuttosto che cercare (magari invano) di rimuovere dei graffi.
alcuni, nel tentativo di farlo, hanno solo peggiorato il vetro