Visualizza la versione completa : Vetro rigato
Philip Bayoak
01-04-2014, 13:40
Purtroppo mentre pulivo con la calamita-pulivetro un grannellino di ghiaia si è insinuato davanti al raschietto e prima che me ne potessi accorgermene ho fatto diversi graffi di qualche centimetro.
Le righe sono assai vistose visto che si tratta del mio nano acquario.
Come posso rimediare?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355727
in pratica devi solo stare attento a non rigarlo.. la principale responsabile dei miei graffi è la sabbia..
molti tengono il vetro frontale dei loro acquari per tot anni, quando proprio è tutto rigato da fare schifo lo sostituiscono con una lastra nuova...
soluzioni facili e veloci per togliere i graffi del vetro non esistono. e poi comunque dovresti lavorare a vasca vuota ovviamente.
non credo che un vetraio starebbe a lavorare delle ore per rimuovere qualche graffietto da un acquario: se la vasca è piccola e il vetro è molto rovinato, con pochi euro cambi il vetro frontale, che è quello più importante.
stavo pensando..
se tu hai un cubo, hai 4 vetri uguali
se uno dei vetri (quello frontale) è molto rovinato, al prossimo allestimento tu puoi girare il cubo e il vetro più rovinato lo metti dietro o di lato, così si vede meno
e davanti metti un vetro meno rovinato, perchè no?
Philip Bayoak
03-04-2014, 10:13
Il problema che il vetro posteriore è coperto dal foglio adesivo del fondo nero...
Mi sa che a questo punto l'unica sia smantellare la vasca e sostituire il vetro stesso.
sì, se il vetro è molto rovinato, puoi anche pensare di cambiarlo
secondo me , fai prima a cambiare un vetro (con tutto il lavoro che comporta) piuttosto che cercare (magari invano) di rimuovere dei graffi.
alcuni, nel tentativo di farlo, hanno solo peggiorato il vetro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |