Entra

Visualizza la versione completa : Ci sono anch'io! - pericolo di fuga?

vizma86
01-06-2006, 17:09
Eehhe oggi e' arrivato il momento di prendere le mie prime caridine jap!
Ne ho prese 20..emh..19,una e' deceduta durante il trasloco #07 #07
Cmq appena messe nell'acquario hanno incominciato a scorrazzare a destra e a manca manco fossero impazzite!(sono cosi' vivaci anche con voi?)
Il lavoro?hanno iniziato subitissimo -05 un gruppetto di 3\4 si e' accanito su un tronco con della polevere dell'akadama ed evidentemente aveva su delle alghette..ora c'e' la striscia di dv sn passate,meglio dello swiffer :-D

bostongeorge84
01-06-2006, 17:18
avrai speso un bel cinquantone per comprarne 20??!!!! :-D :-D
io ne ho prease dieci....all inizio hanno girato un po.....ma poi...forse per paura dei vari scalari,barbus ecc si sono nascoste,due nell pratino,quattro sotto il filtro....e le altre non le ho piu viste..ma e solo tre giorni che sono dentro....speriamo prendeno coraggio....le mie son gia belle grosse...!!
ma tu hai solo loro dentro??

vizma86
01-06-2006, 17:31
52 :-D :-D
si momentaneamente ho solo loro dentro!
tra 2 giorni prendo i pesciotti,cosi' lavorano un po' in pace e si ambientano da sole #22
Effettivamente dopo circa un oretta in giro si, si vedono ma non come prima..mi sa k il cespuglio di cabomba sara' la loro dimora #36#

vizma86
01-06-2006, 20:28
ma secondo voi e' meglio k metto una retina sui buchi dietro il coperchio(askol ambiente) prima k qlc1 esca e si secchi n giro x casa? #24

Jalapeno
02-06-2006, 00:40
20 caridine tutte assieme ho paura siano troppe per il filtro. Per i pesci tra 2 giorni è troppo presto aspetta almeno una settimana controllando gli no2. Se non ricordo male hai il fondo in akadama e quei valori un pò sballati (se ricordo bene) aspetta con i pesci non avere fretta, quando i valori si stabilizzano allora metti anche i pesci.

vizma86
02-06-2006, 03:38
ok ;)
il filtro cmq e' gia maturo da 4\5 mesi xke' lo avevo anche nell'acquario vecchio!
Poi cmq tieni conto k ho anche parecchie piante:)

Jalapeno
02-06-2006, 14:22
Anche con un filtro maturo è meglio non aumentare di botto il carico organico, con le piante a che ti riferisci?

vizma86
02-06-2006, 15:30
riccia, hygrofila polisp rosae,bacopa,eleocharis acicularis,ludwigia,alternathera roseifolia, cabomba e glossostigma
http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf1208_554.jpg
ora ha il pratino di glosso e la riccia sui legni

Jalapeno
02-06-2006, 18:23
Vabbe non ho capito cosa centrano le piante con il discorso che facevo io, bisognerebbe vederlo dal vivo ma a vederlo in foto sembra vuoto io metterei qualche pianta in più.

balabam
02-06-2006, 19:31
:-D :-D :-D dovresti vedere il mio x avere l'idea di cosa intendo io x "parecchie piante"...

vizma86
02-06-2006, 23:32
lol tieni conto k quella foto e' del 4o giorno dopo l'allestimento :-D

bakalar pensavo volessi sapere k piante avevo! io mi riferivo al fatto k avendo parecchie piante il carico organico e' meno pesante..(o no?)

Jalapeno
03-06-2006, 13:21
Non ne sono sicurissimo, per come la vedo io più piante ci sono più il carico organico aumenta, perchè è vero che da un lato si ciucciano ammonio e ammoniaca ma dall'altro anche loro contribuiscono al carico organico con le foglie morte. Nel dubbio meglio metterne tante :-)

cri
03-06-2006, 15:25
la glosso forse era meglio se la piantumavi con la pinzetta spargendolo in giro anzichè tenerla tutto unita! :-)

vizma86
04-06-2006, 14:29
difatti e' quello k ho fatto con la glosso #24 #24
quella k vedi a zolle e' la riccia k ora ho tolto e messa a crescere in un altra vaschetta #36#

vizma86
04-06-2006, 15:48
oggi gli ho dato una rondella di zucchina divisa in 2:
mi sa k non gli piace piu' di tanto :-D :-D

cri
04-06-2006, 18:30
haha anche le mie fanno così, ci sono un apio di femmine che sono diventate delle aragoste e peseranno il quadruplo delle altre! -05 :-D

LiveFood
04-06-2006, 18:40
Falle ambientare...vedrai ke se non inserirari pesci aggressivi, le vedrai sempre...io ne ho tre in un 60 litri e due sono proprio esibizioniste, stanno sempre in primo piano a mangiucchiare! E l'altro giorno quasi piangevo, quando stavo dando da mangiare ed una è salita e in superficie e mi ha ripulito le dita del mangime residuo :-))

Non ne sono sicurissimo, per come la vedo io più piante ci sono più il carico organico aumenta, perchè è vero che da un lato si ciucciano ammonio e ammoniaca ma dall'altro anche loro contribuiscono al carico organico con le foglie morte. Nel dubbio meglio metterne tante

Le piante non si ciucciano ammoniaca e nitriti, ma i nitrati, che sono i prodotti di trasformazione batterica di nitriti e ammoniaca. Comunque di foglie morte in una vasca sana non ce ne sono molte e basta levarle x risolvere il problema! Ha detto bene vizma86, più piante meno inquinanti...ma questo non vuol dire molto, un buon filtro è insostituibile! E comunque inserisci pochi pesci alla volta, non tutti di botto.