Visualizza la versione completa : Punti bianchi su Canthigaster
double81
01-06-2006, 17:06
Oggi pomeriggio ho trovato questa spiacevole sorpresa sul muso del mi Canthigaster. E' come se fossero delle piccole crosticine leggermente in rilievo. Ha solo queste due.
Cosa può essere e cosa posso fare per eliminarle?
Grazie
double81, potrebbero essere funghi....comunque dai una occhiata qua.... http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/MalattieAlghe/malattie/default.asp
***dani***
01-06-2006, 21:22
sposto nella sezione adeguata
double81
05-06-2006, 13:34
Ho portato le foto al mio venditore di fiducia e mi ha consigliato di provare a pescare il pesce e di applicargli un pò di tintura di iodio sulle ferite, in quanto secondo lui può essere stato morsicato da qualche esserino abitante le rocce, tipo verme o qualcosa del genere.
Che ne dite?
***dani***
05-06-2006, 13:41
mmm... io non lo farei, a meno di avere ragguagli sicuri su questo tipo di uso... a me sembra potenzialmente tossica... infine... se c'è un essere che lo morsica... ci sarà anche domani... quindi o trova le forze di reagire oppure... è spacciato comunque...
double81, ,***dani***, ha ragione , lasciando perdere l'impresa , è anche vicino all'occhio, non hai trovato niente sul linck?
double81
05-06-2006, 14:32
Si, ho letto, ma per un non esperto come me resta comunque tutto un'ipotesi, nulla di certo.
aspetto col tempo e vedo come va, sembra comunque che le macchie stiano regredendo.
sperem
Guarda che può andar bene lo iodio della kent...dosane in vasca secondo indicazioni e puoi essere utile anche al pesce....cmq vitamine nel cibo e vedrai che passa tutto ;-)
potrebbero essere anche ferite che si è procurato contro le rocce, io avevo un olivaceus che faceva così ma poi nel giro di due giorni guariva da solo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |