Visualizza la versione completa : Consiglio Strip Led
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio per potenziare l'illuminazione aggiungendo delle strisce led per fare un lavoro facile.
So che consigliate le 7020 o le 5630, però le prime non le trovo a buon prezzo mentre per le seconde non capisco se sono meglio le 5730. Inoltre ho notato che lo stesso tipo da venditore a venditore spesso riporta dati differenti sui lumen /metro... non ci capisco più niente?
Che tipo di strisce mi consigliate? Quanti lm/m dovrebbero avere?
Grazie.
AlessandroLR83
01-04-2014, 10:51
Ti consiglio di basarti sulla temperatura in gradi Kelvin...
a me hanno consigliato led da:
- 8000K che sono bianco freddi tendenti all'azzurrino
- 6500K led bianchi a luce fredda
- 3800K led bianchi a luce calda
quelli da 6500k e da 3800 li ho trovati in un negozio in città, quelli da 8000k li ho dovuti comprare da un sito internet...
li ho collegati ad una centralina in modo che li faccio accende seguendo un fotoperiodo giornaliero
quì troverai il post da me aperto sulla mia plafoniera
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=454364
grazie della risposta :-), posso chiederti che marca di strisce hai usato? quanti lumen/metro?
AlessandroLR83
01-04-2014, 13:24
sulla marca non so risponderti... se vai in un negozio di elettricità o elettronica vanno bene... anche se ovviamente sono "made in cina" sono di ottima qualità
sulla quantità in metri, potenza e lumen devi vedere in base alla grandezza del tuo acquario, profondità, se vuoi mettere piante o meno...
taurus76
03-04-2014, 15:37
Ti consiglio di basarti sulla temperatura in gradi Kelvin...
a me hanno consigliato led da:
- 8000K che sono bianco freddi tendenti all'azzurrino
- 6500K led bianchi a luce fredda
- 3800K led bianchi a luce calda
quelli da 6500k e da 3800 li ho trovati in un negozio in città, quelli da 8000k li ho dovuti comprare da un sito internet...
li ho collegati ad una centralina in modo che li faccio accende seguendo un fotoperiodo giornaliero
quì troverai il post da me aperto sulla mia plafoniera
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=454364
8000K , non sono proprio indicati per un acquario dolce, secondo il mio parere non andrei oltre i 6500 °K che già sono azzurrati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |