PDA

Visualizza la versione completa : Ripopolamento acquario

Federico Scarabel
31-03-2014, 09:05
Buon giorno a tutti, volevo dei consigli pre la popolazione del mio acquario da 55 l. Avevo due pesci rossi che ho liberato in un laghetto. Attualmente ho due Clinton corona, due Neritine, due Atya e 6 Poecilia Endler. L'Aquario è piantato con due Anubias nane e due microsorum. Quali altri pesci mi consigliate. I valori dell'acqua sono i seguenti:
KH 6
GH 12
NO3 0
PH 7.4

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bob_82
31-03-2014, 09:38
Buon giorno a tutti, volevo dei consigli pre la popolazione del mio acquario da 55 l. Avevo due pesci rossi che ho liberato in un laghetto. Attualmente ho due Clinton corona, due Neritine, due Atya e 6 Poecilia Endler. L'Aquario è piantato con due Anubias nane e due microsorum. Quali altri pesci mi consigliate. I valori dell'acqua sono i seguenti:
KH 6
GH 12
NO3 0
PH 7.4

Ciao.
Guarda secondo me meglio non aggiungere nulla. Gli endler sono molto prolifici e ci mettono veramente poco a riempire 55 litri. Le atya crescono abbastanza . Insomma ripeto fermati a quello che hai.

Federico Scarabel
31-03-2014, 11:12
E dei cory sul fondo

Tropius
31-03-2014, 11:19
Considerando che i corydoras vanno tenuti in gruppi di almeno 5/6 esemplari e che è preferibile tenerli in acqua mediamente tenere, li sconsiglierei.

Bob_82
31-03-2014, 11:46
Considerando che i corydoras vanno tenuti in gruppi di almeno 5/6 esemplari e che è preferibile tenerli in acqua mediamente tenere, li sconsiglierei.

Concordo anche io. La vasca non ha molti litri e non abbonderei con il carico organico sinceramente al di la dei parametri dell'acqua. Io ripeto, mi fermerei così. Magari se proprio vuoi aggiungere qualcosa metterei un altro paio di atya che in gruppo stanno meglio.