Visualizza la versione completa : Problema con reattore di calcio bm120
ciao ragazzi !
ho un problema con il reattore di calcio
è il mio primo reattore...sicuramente sono io che sbaglio qualcosa...
in sintesi...
caricato e facendogli passare la deviazione della risalita...è tutto ok...ed esce l acqua dal tubicino di uscita...( nn ho nessuna strozzatura in entrata,ho solo messo un gocciolatore sul tubicino di uscita)
appena faccio partire l elettrovalvola della co2 tramite la sonda.... dall'uscita nn mi esce piu nemmeno una goccia....e la pompa recupera co2 dal tubicino trasparente...l ho lasciato andare tutta notte pensando dovesse equilibrarsi ma stamattina ancora zero in uscita...
dove è che sbaglio??
aspetto suggerimenti...
andrea
ciao, riesci a mettere una foto dove si vedano bene i collegamenti?
Ora sono in ufficio ma i collegamenti sono sicuro di averli fatti bene.... Alimentazione dalla deviazione della risalita,tubicino trasparente sul tappo recupero co2 tubicino arancione sul tappo uscita,e l alimentazione della co2 dalla bombola...
Se tengo tutto staccato l acqua entra nel reattore ed esce... Appena accendi l iks e fa aprire l elettrovalvola della co2... Il cilindro sgasa di brutto di bolle e dall uscita nn esce più una goccia,nemmeno quando si raggiunge il ph e stacca l elettrovalvola!
Secondo Periocilin potrebbe essere un problema di pressione in entrata dalla deviazione della risalita
Tu che dici?
Sent from my iPhone using Tapatalk
può essere che devi spurgare dall'aria in eccesso
quando è in funzione apri sopra e quando esce acqua chiudi
poi verifica se funziona
anche con sonda la CO2 deve essere tranquilla non aperta a manetta
Senza una foto e difficile capire, sembrerebbe troppa pressione della Co2
ell_demon2000
01-04-2014, 14:32
In teoria dovrebbe avere recupero co2 automatico , senza sfiato ... sicuramente hai collegato i tubi in maniera sbagiata ... allora , se non ricordo male , la "mandata" va al contabolle , il tubo centrale e l`uscita acqua+calcio , e quello vicino va collegato alla pompa di ricircolo acqua . Casomai prova aprire il gocciolatoio al massimo e vedere se qualcosa lo ha incastrato .. con una foto e piu facile
Ricordiamoci che la Co2 tramite il ricircolo si consuma mentre l'aria no, quindi se sono residui di aria nel circuito è normale che se non sfiata non va da nessuna parte
Grazie a tutti ragazzi... Oggi se riesco posto una foto dei vari collegamenti anche se sono convinto che sia un problema di pressione della deviazione
Per sicurezza ho preso un rubinetto da montare subito dopo la deviazione per provare ad aumentare la pressione
Sorge un altro problema xo... :) venerdì parto x l Australia... Ed affiderò il controllo della vasca ad un amico che si è reso disponibile... Nn essendo appassionato forse e' meglio lasciare in sospeso il reattore e pensarci al mio ritorno... Che dite?? Mi sembra una cosa un po' troppo complicata...
periocillin
02-04-2014, 10:19
e come mandi avanti la vasca per la triade quando non ci sei?
Pensavo di lasciargli dei buffer i soluzione da dosare ogni 2 o 3 giorni... Che dici? Meglio sistemare il reattore?
istruzioni e schema del reattore ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |