Entra

Visualizza la versione completa : Libro sulle Patologie

TukTuk
30-03-2014, 21:47
Ciao a tutti, durante un corso di acquarilogia, il biologo mi ha consigliato il libro di "Dieter Untergasser" intitolato "Malattie dei pesci d'acquario" dicendomi che č un ottimo libero per capire cosa hanno i pesci e come curarli.
Qualcuno di voi che ce l'ha sa dirmi se č davvero valido? O in alternativa a questo, cosa mi consigliate?

mentalitā ultras
29-04-2014, 16:48
io ce l'ho e secondo me č buono, anche se non posso farti confronti con altri libri :-))

Sirandrew
29-04-2014, 17:12
Ottimo libro, ma ormai trovarlo č un problema..........

quasi un anno fā mi misi alla ricerca e feci quasi 1 milione di telefonate :-D....... e alla fine quando avevo quasi capitolato usci fuori una libreria che ne aveva una copia

TukTuk
30-04-2014, 12:09
Mah, in un'altra discussione mi hanno detto che č un po superato e che c'č di meglio. E in effetti č difficilissimo da reperire anche sul web. Vedrķ il mio negoziante di fiducia cosa mi propone....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sirandrew
30-04-2014, 12:52
Bhč certo non č proprio l'ultimo dei libri usciti sul tema..... Ma č un grande classico e per quanto mi riguarda contiene delle nozioni basilari fondamentali.

mentalitā ultras
30-04-2014, 13:44
Di pių nuovo ma sempre valido cosa consigliate?

TukTuk
30-04-2014, 21:02
Oggi ho acquistato il libro "La guida pratica alle malattie dei pesci" sottotitolo "nei pesci d'acquario tropicali, pesci da laghetto (e gamberetti)" del Dr Blasser, dall'omonimo cibo medicato.
Abbondantemente illustrato, mi appresto ora alla lettura.....

mentalitā ultras
30-04-2014, 21:34
Facci sapere com'č :)

TukTuk
02-05-2014, 16:27
Certamente lo farķ, ma ci vorrā un pochino in quanto devo trovare il tempo di poterlo lerregere.
Ad ogni modo, questo libro č l'estratto di un altro libro, sempre del Dr Blasser, molto piu completo e approfondito, fornito anche di un DVD Rom con software per l'individuazione delle patologie e la cura dei pesci.
Ma qui andiamo un po troppo sul tecnico (e anche sul costoso penso). Questo libro č il sunto di dell'altro, di modo che si possa definire "guida pratica", il che penso he sia quello che serva al 90% degli acquariofoli.
Il libro per il momento mi sembra molto ben fatto e descritto, e sopratutto riporta numerose foto delle patologie che valgono molto piu di 1000 spiegazioni. Al termine della lettura, vi saprķ dare un giudizio piu completo ;)

Oannes
08-05-2014, 15:03
Ciao a tutti, durante un corso di acquarilogia, il biologo mi ha consigliato il libro di "Dieter Untergasser" intitolato "Malattie dei pesci d'acquario" dicendomi che č un ottimo libero per capire cosa hanno i pesci e come curarli.
Qualcuno di voi che ce l'ha sa dirmi se č davvero valido? O in alternativa a questo, cosa mi consigliate?
é la bibbia per l'acquariofilo, se lo trovi online sei fortunato