Visualizza la versione completa : Problema pulizia rocce
mattialotufo
29-03-2014, 16:34
ragazzi,stavo pulendo il fondo dell'acquario per eliminare i depositi , quando ho notato che le rocce sono piene, ma pienissime di polvere e sporcizia, tanto da coprire completamente le coralline e la roccia!
Ho cominciato a pulirle con questo
http://www.aquariumline.com/catalog/newa-pgr2000-power-gravel-cleaner-aspirarifiuti-p-10959.html
ma c'è un modo piu veloce che usate per pulire le rocce?? adesso si sta intravedendo le coralline che ci son sotto
io son sempre andato di sifone classico, vale a dire il solito pezzo di tubo che si usa in caduta durante i cambi d'acqua. avevo preso pure un aggeggio elettrico simile a quello, ma è finito dritto in cantina dopo il primo utilizzo :-D
mattialotufo
30-03-2014, 12:39
Devo dire pa verità, questo aggeggio funziona abbastanza bene! Perché non ti fa xdere acqua mentre sifoni
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Come SJoplin, un tubo per Caduta in sump e della lana di perlon all'estremita, però se si ricoprono le rocce il problema sostanziale è di movimento
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
mattialotufo
30-03-2014, 12:44
Sono piene dalla prima vasca! Avevo una pompa cinese, che si è staccata dal vetro durante la notte, puntando verso il fondo che non era pulito! Il risultato è stato un polverone immmensonche si è depositato sulle rocce! Come movimento ho 2;mp40, quindi non credo....a meno che io nn le abbia posizionate male
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |