PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo nano... pareri..

SMM
29-03-2014, 10:29
Salve ragazzi, un consiglio... dopo ormai 2 anni e mezzo dalla dismessa del mio precedente acquario, vorrei ricominciare questa volta con un nanetto, dove tenere SOLO molli e LPS...
Come vasca mi piace la Wave Zen art 35x28x30h...
come pompa di movimento pensavo ad una tunze nanostream 1800lth... unica e centrale..
come illuminazione pensavo a una plafo a led della Zetlight ZA1201
la mia indecisione e' sullo skimmer.... volendo tenere solo molli e lps so che nn sarebbe necessario, ma lo voglio per diradare un po' i cambi di acqua... non voglio cambiarla ogni settimana... quindi pensavo a Niagara skimmer280... so che nn e' gran che'... wave nano scun 100... oppure bubble magus q3.... ma questo mi sembra troppo sovradimensionato... non riesco a mettere shump per ora, per motivi di spazio..
Aspetto pareri..
Grazie.

SJoplin
29-03-2014, 11:03
sposto in nanoreef ;-)

pedroju
29-03-2014, 20:00
Ciao. Lo skimmer ti serve per togliere degli organici (spiegato in maniera mooooolto leggera!) il cambio e principalmente un reintegro dei valori (spiegazione anche questa leggera) poi fare volendo anche ogni due settimane il cambio

SJoplin
30-03-2014, 16:36
io in un vaschino così piccolo, per tenere poi solo molli ed lps, lo skimmer non lo metterei proprio.
il niagara ho provato a farlo andare per qualche tempo, ma non c'è stato verso, alla fine l'ho usato come zainetto pagato a caro prezzo.il q3 non lo conosco, ma mi sembra in ogni modo troppo grande.
poi, cambiare acqua ogni settimana, non è una regola ferrea e a mio avviso, senza carichi organici importanti, puoi diradare anche di parecchio ;-)

Lorenzo56
30-03-2014, 17:33
Lo skimmer in una vaschetta del genere può solo far danni, a mio avviso.
Per il movimento un'altra soluzione valida sono due Nano koralia da far andare alternate.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2