Visualizza la versione completa : miglioramento?
salve a tutti, è da 10 giorni che ho in vasca una merulina e per 8 giorni nn ho visto niente(sia di notte che di giorno). Ieri ho visto i primi segni: un tentacolo. Questa mattina ne ho visti una decina #22 ..sintomo di miglioramento? vi prego confortatemi :-)
veliero73
01-06-2006, 11:03
Fai una foto che aiuta, comunque se inizia ad aprirsi è solo sintomo di miglioramento ;-)
foto nn posso metterne perchè ho solo il cell e nn vengono bene. Tutti gli altri animali sono cmq belli aperti e stanno benone, il mio unico problema era lei..cmq ora mi sento meglio :-)) ..ma cerca cibo? la galaxea li estroflette sempre e anche molto ma nn le do niente di particolare..sbaglio? #13
gio85, i coralli vanno nutriti, alcuni come gli LPS apprezzano molto anche prede di una certa dimensione come artemie , mysis ed altro zooplancton surgelato.
lo so che i coralli vanno nutriti, ma fino ad ora ho avuto esperienze solo con molli ed ho usato solo il coraliquid #13 (mi è stato detto l'altro ieri sul sito che nn va bene ma nn è colpa mia se l'unico pensiero dei negozianti che conosco è di farmi buttare i soldi -04 ). Con gli LPS è la mia seconda esperienza, ma la galaxea è perfetta ed ha segni di crescita, ma sopratutto nn sapevo cosa darle. Alla merulina ed alla galaxea dovrei dare l'artemia? e se l'allevassi nel refugium #24 ? ps:ancora dopo una settimana nessuno mi ha risposto e spero che ora qualcuno me lo faccia sapere: :-) cosa ha di bisogno la merulina?(luce,corrente)
Luce e corrente non eccessiva come tutti i coralli duri a polipo grande. (per lo meno generalizzando.. poi esistono eccezioni).
Tutti i coralli duri LPS apprezzano anche integrazioni alimentari (necessaria per la crescita e il benessere dell'animale) , per alimentarle prendi surgelati e gliene dai un po' la notte un paio di volte a settimana.
chiarissimo #36# ! finalmente ho avuto le risposte che cercavo, ti ringrazio :-)) .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |