Visualizza la versione completa : Nuovo acquario
DucaClaus
01-06-2006, 10:18
Ciao a tutti sono 27 giorni che ilmio acquario è partito hoi nitriti nitratii e ammonio alti è normali?
Che posso fare? solo attendere, io ho fatto un acquario dedicato ai pesci, dite che cio che ho come attrezzatura possa andare bene? guardate pure sul profilo
Ciao e benvenuto
Stai partendo male.. Innanzi tutto devi togliere il filtro interno e eliminare i filtri biologici.. togliere cannoli e usare solo carbone attivo..ma leva i biologici... :-) ..
2: con cosa misuri la salinità
3: poche luci secondo me..
DucaClaus
01-06-2006, 12:32
Dunque la salinnità la misuro con il test della red sea a lancetta, se telgo i filtri esterni con che filtro tutto il resto? Ho dei problemi di spazio infati ho 2 filtri che fanno funzioni differenti, però si è vero sono sempre biologici....
elendil80
01-06-2006, 12:33
Beh se la vasca è solo per pesci si dovrebbe poter fare pure col biologico...
la vasca ha meno di un mese, è in piena maturazione, è normale avere i valori sballati, aspetta assolutamente a inserire forme di vita
se e solo per i pesci puo anche andare bene...io da 3 anni ho un aqcuario 420 litri che il mio negoziante ha fatto col culo e i pesci stanno bene ma t consiglio di usare il metodo berlinese!!(non sono mai riuscito a liberarmi delle alghe)!!!!!!!!!
Ciao a tutti sono 27 giorni che ilmio acquario è partito hoi nitriti nitratii e ammonio alti è normali?
Che posso fare? solo attendere, io ho fatto un acquario dedicato ai pesci, dite che cio che ho come attrezzatura possa andare bene? guardate pure sul profilo
per solo pesci va bene.....
DucaClaus
05-06-2006, 15:56
Ciao oggi ho controllato la vasca siamo quasi pronti... volevo chiedervi un consiglio, il movimento per la vasca solo pesci come deve essere???
Non troppo.. Non eccessivo.. Diciamo nel tuo caso un tre pompe da 600l ora potrebberop andare bene
piu simile al naturale possibile
i pesci corallini vivono in mezzo alle corretnti e ti posso dire che si divertono molto
nella vasca di un mio amico si mettono spesso a nuotare contro alle turbelle 6000!
un paio di marea e sei aposto! #36#
per quanto riguarda il controllo della densita le alternative sono 2 o un rifrattometro oppure uno in vetro galleggiante tarato con un rifrattometro!
quelli in plastica a lancetta se ne hai 10 tutti e dieci danno un risultato differente!! #17
DucaClaus
05-06-2006, 19:59
Bhe io ho 2 pompe da 1200l\h totale 2400, piu se voglio ne aggiungo una da 2000
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |