Visualizza la versione completa : Iodotropheus con coda mangiata
Ciao a tutti, ieri avevo notato che una femmina di iodotropheus veniva attaccata e aveva la coda mangiata, ma pensavo che fosse soltanto una piccola rissa, invece sta mattina ho visto che era in un angolo in cima alla vasca, allora l'ho isolata.
Ora la coda è sbiancata, per quel poco che ne rimane, dopo se riesco faccio una foto.
Nel frattempo, la metto in un acquario da una ventina di litri con filtro ad aria, va bene?
Carmine85
28-03-2014, 17:47
Ciao bowser
Probabilmente l'attacco è stato pesante e la coda è stata "aggredita" dall'acqua...
mettila nel 20 litri e tienila sotto controllo...se hai qualche foglia di catappa.inseriscila....
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie per la risposta. Per la catappa no, dovrebbe andare bene la quercia , o no?
L'acqua faccio mezza nuova a mazza della vasca?
Carmine85
28-03-2014, 21:26
Anche tutta della vasca, farai piccoli cambi giornalieri
Faccio 5 litri al giorno, ok? Le foglie di quercia van bene?
Carmine85
28-03-2014, 23:04
Si basta che rilasciano immunostimolanti, stimolando le.difese immunitarie...
Come.sta adesso? Cerca di fare qualche foto..
Ok, adesso la coda sembra ammuffire, ora allestisco e la metto.
Per stare di sicuro non bene, ma riesce ancora a raddrizzarsi
Carmine85
29-03-2014, 15:23
metti una foto in toto e anche della coda cosi vediamo lo stato
visto che poi dovevo comunque fare un cambio ho direttamente messo 10 litri nuovi e 10 vecchi
http://s3.postimg.cc/gpkqow5lv/image.jpg
Carmine85
29-03-2014, 18:06
Ma sta a pelo d'acqua? Visto cosi non se la passa tanto bene...ha anche segni di morsi...
No, infatti non sta bene, sta a pelo ma si riesce a fatica a raddrizzarsi, sì, l'hanno morsa, infatti avevo scritto che all'inizio pensavo fosse solo un bisticcio, perchè l'avevano morsa, invece...
Carmine85
30-03-2014, 12:11
Bowser dalle foto della vasca non capisco bene, ma sta nella nursery ma sempre in vasca principale?
Io piano piano utilizzerei acqua nuova agli stessi valori per azzerare eventuale carica batterica che potrebbe aggredire il pesce ....é troppo debole...
Ieri l'ho spostata, facendo 10:10 acqua vecchia e acqua nuova, cosa faccio, cambio 10 l?
Carmine85
30-03-2014, 13:22
Si sempre alla.stessa temperatura....
Meglio non.utilizzare medicinali anche perché non cureresti nulla visto che é stata una fatalità territoriale
Adesso sembra stare dritta un po'meglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |