PDA

Visualizza la versione completa : Luci acquario Help!

Nadia89
28-03-2014, 12:28
Buongiorno a tutti, vi espongo il problema.. ho un acquario da 120 litri lordi in avviamento. L'ho preso usato mannaggia a me e mi sono accorta che la condensa passa attraverso la plafoniera creando rivoli d'acqua sul vetro-14- ordunque ho pensato a due soluzioni:

- metto del silicone sotto al bordo della plafoniera e vedo se basta a non far passare la condensa

- prendo 4 faretti con la pinza da 15 w e 2700 kelvin l'uno e li attacco all'acquario tenendolo aperto

la popolazione sarà di due oranda e piante, volevo mettere anche qualche ampullaria ma nel secondo caso dovrò rinunciare.

Ditemi, ho detto scempiaggini o potrebbero essere idee da portare avanti?
qualcuno ha qualche idea in merito?

grazie, Nadia

Fra91
28-03-2014, 13:11
a mio parere sono due opzioni valide e percorribili. Per la scelta tra le due a mio parere dipende da te, se vuoi una vasca aperta o meno..:-)
p.s. tra faretti da 20w cad è più comodo secondo me ;-)

dave81
28-03-2014, 17:54
cioè esce acqua fuori dall'acquario? io proverei a sistemare in qualche modo, non è normale che esca acqua di condensa

Federico Sibona
28-03-2014, 18:22
Neanche io ho capito bene cosa succede.
Quando dici "plafoniera" intendi il coperchio della vasca?
Puoi postre foto in cui si veda l'accoppiamento coperchio/vasca?
È una vasca commerciale? Se si, puoi dirci marca/modello?

Nadia89
28-03-2014, 19:56
Sì, scusate mi sono espressa male, intendevo proprio il coperchio, su cui è attaccato anche il neon. Praticamente quando l'acquario è chiuso col coperchio la condensa passa tra il coperchio e il vetro.. #23
L'acquario è un pet company.

dave81
28-03-2014, 20:36
l'acqua esce dalla cornice di plastica e viene giù sul vetro frontale?

se è così, basta mettere un po' di silicone nei punti giusti

se si può risolvere con un pochino di silicone senza stravolgere la vasca, è meglio, o no?

Nadia89
29-03-2014, 22:49
Sì!! e potrei anche mettere le ampullarie.. proverò col silicone.. alla mal parata faretti -37 Grazie a tutti!!