Entra

Visualizza la versione completa : Quando iniziare la fertilizzazione?

hondafireblade
28-03-2014, 09:52
Salve
ho allestito un acquario da 300lt di sole piante da una settimana. Per ora mi limito a immettere della co2 da bombola con l'utilizzo di un reattore. Mi chiedevo quando poter iniziare a fertilizzare col protocollo Seachem base. Che mi consigliate?
Grazie

PS: dato che la vasca è in maturazione l'unico valore misurato è il kh=6. Temperatura 23 gradi.

http://s12.postimg.cc/96ka9skvd/acq1.jpg (http://postimg.cc/image/96ka9skvd/)

Valeriuccio
28-03-2014, 11:48
come sei messo a luce?
ma le piante saranno solo quelle? il seachem mi sembra un pochino sprecato...:-D
metti più piante :-))
cmq in genere dopo 10-15 gg io ho sempre iniziato anche se con dosi ridotte...

hondafireblade
28-03-2014, 14:11
Sto finendo di fare la plafoniera. Nella foto è messa solo in via provvisoria in quella posizione. Pensavo di mettere 3 led bianchi da 10w ognuno.
Come piante ho 6 anubias barteri nana, 6 pogostemon helferi, 5 bolbitus heudelotii, diversi steli della ludwigia repens, della limnophila sessiflora, hygrophila polysperma rosanervig, rotala wallichii e come praticello diverse piantine di glossostigma elatinoides.
Secondo te non bastano?

M.V.M.
29-03-2014, 13:30
Io ho sempre aspettato 4 settimane ed iniziato sempre a 1/4 delle dosi aumentando poi gradualmente.

Valeriuccio
29-03-2014, 14:13
Sto finendo di fare la plafoniera. Nella foto è messa solo in via provvisoria in quella posizione. Pensavo di mettere 3 led bianchi da 10w ognuno.
Come piante ho 6 anubias barteri nana, 6 pogostemon helferi, 5 bolbitus heudelotii, diversi steli della ludwigia repens, della limnophila sessiflora, hygrophila polysperma rosanervig, rotala wallichii e come praticello diverse piantine di glossostigma elatinoides.
Secondo te non bastano?

Non le avevo viste tutte :-D
Per quanto riguarda i led non so aiutarti, sapevo che si utilizzavano quelli da 1W...boh...

hondafireblade
29-03-2014, 14:44
Si puoi utilizzare anche quelli da 1w ma devi metterne di più :)
Per quanto riguarda la fertilizzazione ho iniziato con dosi molto blande... quasi effetto placebo :D