Visualizza la versione completa : Voglio cambiare il filtro, consigli?
CapitanoNemo
27-03-2014, 22:16
Salve a tutti, é da tanto che nn faccio più domande sul forum, ma volevo chiedere una info sul filtro.. Ho un askoll ambiente da 60 litri, volevo sostituire il suo filtro interno, un pratiko, con uno esterno.. Vorrei che avesse 2 caratteristiche importanti, essere dimensionato bene per quel volume e soprattutto silenzioso, avendo la vasca in camera. Cosa esiste sul mercato di interessante?
Chiedo scusa ai MOD, ma avevo già inserito per sbaglio questa discussione su un'altra sezione, colpa di tapatolk, casomai lasciate aperta solo questa! ;-)
Manigoldo
28-03-2014, 01:00
tetra ex 400
silenzioso, per acquari fino a 80 litri e non costa uno sproposito
Ho la tua stessa vasca, è da un po che anch'io sto pensando di cambiare il filtro interno, e stavo puntando l'eden 511, per non spendere più per il filtro che per la vasca...
Ciao.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Oltre al costo iniziale valutate sempre anche il consumo in Watt.
Tetra EX400 anche per me.
Ne ho due di quella taglia, silenziosi (uno a 50 cm dal cuscino....) ben costruiti, capienti, e consumano poco.
Ciao
CapitanoNemo
28-03-2014, 18:49
Come manutenzione e montaggio e semplice il tetra? La mia vasca é avviata ormai da più di 3 anni, come dovrei inserire il filtro? Dovrei farlo girare per un mese almeno con quello vecchio ancora in funzione?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Come manutenzione e montaggio e semplice il tetra? La mia vasca é avviata ormai da più di 3 anni, come dovrei inserire il filtro? Dovrei farlo girare per un mese almeno con quello vecchio ancora in funzione?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
semplice robusto silenzioso.
entrata in acqua con classico scarico o spray bar.
Puoi utilizzare parte degli elementi del filtro attuale integrandoli in quello nuovo, facendoli girare insieme per un mese circa, poi togli l'interno e lasci l'esterno.
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |