Visualizza la versione completa : spurgata alternativa con zeospur
volrath91
27-03-2014, 17:59
ragazzi vorrei chiedervi un consiglio su questo mio esperimento..
dato che ho provato a spurgare 2 volte nella via vasca dsb senza alcun risultato nonostante nitriti, nitrati e fosfati a 0 ho pensato di fare questa prova:
- allestire una piccola vaschetta da 2 3 litri riempiendola di sola acqua e con una piccola pompa di movimento
- inserire una piccola talea di acropora marrone con punte blu che ho e che vorrei provare a far diventare tutta blu e dosare zeospur nella vaschetta lasciandolo agire per 48h monitorando i risultati e vedere se effettivamente funziona...
che ne dite? è una pazzia?
io credo e scusami la franchezza....che te non abbia proprio capito come funziona e cosa fa lo zeospur.
ma ti limiti a voler far diventare un corallo che poveraccio di natura è marrone con punte di crescita blu in un corallo blu.
ma non fai prima a comprarti un corallo blu????
e come ti ho scritto in quest'altro tuo post dove dici che lo zeospur non funziona(e lo pensi solo te visto anche i danni che fa,ma ben presto te ne accorgerai da solo) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451601
devi prima capire il metodo a riproduzione batterica...i coralli si colorano con luce forte e intensa e acqua spettacolare....punto...!! ;-)
volrath91
27-03-2014, 18:38
alllora si misa che non ho capito bene.... comunque non dico che zeospur non funziona ma che a me non da effetto... in senso va bene che quel corallo magari è marrone di natura ma gli altri? e poi cmq non dico che dovevano cambiare i colori ma almeno uno schiarimento lo avrei notato visto che in sostanza quello è il primo effetto dello spur o sbaglio???
maurizio71
27-03-2014, 20:00
Lo zeospur non funziona così. Come detto quella è una bella acropora marrone punte celesti e così rimarrà. Detto questo, quando in vasca avrai coralli con colori spettacolari e molto accesi, potrai attenuare quei colori rendendoli pastello con lo zeospur. Tutto qui.
In parole povere...quando avrai una vasca da urlo con colori spettacolari lo Spur potrà aiutarti a tirar fuori delle sfumature e a schiarire un pochino gli animali piu difficili...
Ma il resto lo fa la oligotrofia dell'acqua,un ottima triade bilanciata(anche se non è legge) e la luce,tanta e di ottima qualità!!!
Ps...ovviamente la tecnica piu idonea alla vasca,il numero giusto di pesci senza esagerare e alla fine dopo tanta pratica io tuo 'occhiometro' ti aiuterà molto di più che dei semplici test...imho!!!
Sent from aifons.....!!!
CILIARIS
29-03-2014, 21:19
volrath91 se non funziona vuol dire che i valori non sono perfettamente a 0,00 , che test usi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |