Entra

Visualizza la versione completa : allestimento vasca per malawi

kenta74
01-06-2006, 00:31
ho un marino... ma mi attirano molti i ciclidi africani.... appena posso vorrei allestire in acquario per loro.... pensavo circa 200 litri... da marino mi sono rimasti accessori... pompa maxijet da 1200 litri ora.... una plafo ceab 4 neon t5 54 w modificata aggiungendo 2 neont t8 da 36 w.... e uno schiumatoio....

la luce sarebbe troppa? il lago essendo ai tropici dovrebbe essere ben illuminato...

lo schiumatoio si usa a volte sul dolce o mai? per mantenere basso il livello dei fosfati e dei nitrati potrebbe servire... e un aquamedic turboflotor 1000 multi...

che dite????

malawi
01-06-2006, 10:04
o la luce sarebbe troppa? il lago essendo ai tropici dovrebbe essere ben illuminato...

Si ma non sono tantissimi i ciclidi che abitano la wave zone. La pompa mi sembra eccessiva e se riesci a ridurre un po' la portata e' meglio, di luce puoi accenderne una sola (in genere per alcune specie la colorazione rende meglio con poca luce o assenza totale), lo schiumatoio e' inutile. Ah..., la vasca e' piccolina e dovrai stare su specie tranquille.

Ciao Enrico