Visualizza la versione completa : cartuccia carbone in negozio di idraulica
diego91285
01-06-2006, 00:28
Cia a tutti.
il mio negoziante mi ha suggerito di prendere le cartucce di ricambio per il mio aquapro 50s in un negozio di materiale idraulico; tice che tanto qualle per acquariologia e uso domestico sono identiche ma le seconde sono meno costose.
Mi posso fidare? #24
diego91285
01-06-2006, 15:02
deve esser fatica rispondere :-)) -28d#
SupeRGippO
01-06-2006, 23:17
se ti puo' interessare vendo dei kit completi di 7 pezzi a meno della meta' del costo effettivo... cerca ne mercatino ;-)
su quelle che dici tu... vanno viste, non si puo' dare un giudizio a caso.
p.s. le mie sono specifiche ;-)
io non uso nè cartuccia sedimenti, nè cartuccia carbone da ormai 7 anni; ho un aquapro ruwal 50 gal, e senza i filtri l'acqua esce con pochissimi nitrati e conducibilità più bassa e la membrana non si è mai rovinata...il gh e il kh sono 0°....
con i soldi che spendi per le cartucce, ti compri un impianto nuovo...ma ti garantisco che non si rompe ed anzi funziona meglio...
già sò che adesso mi attaccheranno, ma prova... ;-)
io non ti voglio attaccare ma a napoli non c'e' cloro nell'acqua del rubinetto?
passi per i sedimenti... ma per il carbone no #07
il cloro la rovina e dopo sette anni mahh dici che funziona pure meglio #23 questo proprio mi sembra molto singolare -05
secondo me non hai fatto dei buoni test e comunque non vedo tutto questo gran costo nelle cartucce #24
io non uso nè cartuccia sedimenti, nè cartuccia carbone da ormai 7 anni; ho un aquapro ruwal 50 gal, e senza i filtri l'acqua esce con pochissimi nitrati e conducibilità più bassa e la membrana non si è mai rovinata...il gh e il kh sono 0°....
con i soldi che spendi per le cartucce, ti compri un impianto nuovo...ma ti garantisco che non si rompe ed anzi funziona meglio...
già sò che adesso mi attaccheranno, ma prova... ;-)
:-D :-D
se ti puo' interessare vendo dei kit completi di 7 pezzi a meno della meta' del costo effettivo... cerca ne mercatino ;-)
ma non si finiscono mai ??? -05
diego91285, se le trovi che costano poco perchè no.... alla fine dovrebbero essere sempre per uso potabile ... ;-)
Se hai bisogno di cartucce veramente valide mandami un mp.... ;-)
Diego io da tre anni uso un impianto ro assemblato da decasei, costo veramente contenuto, alta resa, ricambi a prezzi irrisori rispetto al mercato, alta resa, prodotti SPECICi !!!!!
SupeRGippO
02-06-2006, 08:21
ma non si finiscono mai ??? -05
10 ne avevo... 6 venduti...
ne rimangono 2 da dar via :-D
DA schiantarsi dal ridere la membrana senza filtri...
:-D :-D :-D
diego91285
02-06-2006, 21:37
stasera ho preso una cartuccia carbone dal negozio di idraulica. pagata 10€ quindi non conveniente salvo il fatto che nella mia zona le devi ordinara su internet quelle specifiche quindi c sono da sommarci le spese di sped.
domani la metto nell'impianto.
Faccio andare il tutto per un paio di ore (buttando l'acqua prodotta) e poi faccio i test. se risultano buoni comincio ad usare l'acqua prodotta come acqua di rabbocco.
nei giorni successivi osserverò attentamente la vasca, se non vedo modifiche nel sistema (alghe, patine varie, colori, crescita ecc...) comincerò ad usare questo tipo di cartuccia.
nel caso l'esperimento non vada come sperato vi faccio un fischio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |