Entra

Visualizza la versione completa : primissimo acquario

mk_vr
31-05-2006, 23:29
Ciao a tutti, questo è il primissimo acquario... Askoll 74 lt

Accetto critiche senza problemi, purchè costruttive x un neofita :-))

NB. Sorry x l'effetto flash

carlasc
01-06-2006, 00:08
Beh... non male come inizio, devo dirti che il forestone non è il mio genere preferito, ma a mio avviso il tuo acquario è molto bello e ben equilibrato... manca forse un pochino di prospettiva che avrei creato lasciando una zona centrale in primo piano un pochino più "spoglia" però è solo una questione di gusti... vedo che hai già dei pesci.. presumo quindi che l'acquario sia in funzione da più di un mesetto... come vanno le piante?!?! #36# #36# #36#

mk_vr
01-06-2006, 00:18
Beh... non male come inizio, devo dirti che il forestone non è il mio genere preferito, ma a mio avviso il tuo acquario è molto bello e ben equilibrato... manca forse un pochino di prospettiva che avrei creato lasciando una zona centrale in primo piano un pochino più "spoglia" però è solo una questione di gusti... vedo che hai già dei pesci.. presumo quindi che l'acquario sia in funzione da più di un mesetto... come vanno le piante?!?! #36# #36# #36#

effettivamente l'Egeria pensavo di potarla questo fine settimana, la sto tenendo xchè ho degli avannotti che la usano come riparo :-)
l'acquario ha poco più di 2 mesi ed i pesci sono stati inseiti a filtro maturo e poco per volta, come letto e appreso dal forum :-)

babalus
01-06-2006, 08:49
Bella vegetazione... forse al centro davanti è un po' pieno ma non male... veramente non male. Unico appunto il livello dell'acqua, io farei in modo che non si veda.

p.s. ... abbiamo la stessa vasca ed anche per me è la primissima :-))

ElBarto
01-06-2006, 23:12
alza il livello dell'acqua
togli al calamita dal vetro anteriore
il termometro ti consiglio di metterlo su un vetro laterale
oppure compra un termometro sottile.

Tropius
02-06-2006, 14:49
bravo, bell'acquario, difficile vedere un neofita con un acquario che si possa definire tale ;-)

si vede che hai piante in buona salute e anche bei pesci..... quanti e quali?

le uniche osservazioni sono appunto a livello estetico.... come ti hanno già detto, dovresti alzare il livello dell'acqua, poi il fondo è un pò troppo grosso....

Rimane comunque gradevole ;-) bravo

ElBarto
02-06-2006, 18:37
e con uno sfondo nero invece ke azzurro starebbe ancora meglio.

discus10
03-06-2006, 14:29
Bravo bell'acquario. ;-)

weiss75
03-06-2006, 14:37
bell'acquarietto .. una mini giungla :-D
nessun fritto ... buon inizio #25
unico neo .. nn mi piace il ghiaietto #06 .. ma son gusti :-))