PDA

Visualizza la versione completa : abbinamento t5 dennerle trocal

pietro.russia
26-03-2014, 21:40
Ciao, purtroppo non si puo sapere tutto affinche non hai la prima esperienza. Premetto che non conosco queste tipo di lampade, vengo al sodo. Devo sottituire 4 T5 120CM 54WATT avevo pensato di mettere UNA,Dennerle Trocal T5 Color Plus 54W 1200mm con UV Stop per Acqua Dolce UNA, Dennerle Trocal T5 Special Plant 54W 1200mm con UV Stop per Acqua Dolce E DUE Dennerle Trocal T5 Amazon Day 54W 1200mm con UV Stop per Acqua Dolce essendo chè vorrei far risaltare i colori della fauna e della flora. Chiedo a qualcuno con esperienza se questa lampada Dennerle. Trocal T5 Color Plus 54W 1200mm con UV Stop per Acqua Dolce può dare problemi, poi cosa ne pensate delle altre lampade.grazie

dave81
27-03-2014, 10:51
Trocal T5 Color Plus 54W 1200mm con UV Stop per Acqua Dolce può dare problemi

è una lampada un po' particolare, apporta molto blu e molto rosso
ha uno spettro volutamente sbilanciato per "esaltare" i blu e i rossi, tutto qua
se vuoi, puoi anche metterne una, ma secondo me non ce n'è bisogno, mi suona come una "forzatura"

per "esaltare" i colori, basterebbero lampade a luce bianca sui 5000 - 6000k, in questo senso le Amazon Day sono già ottime secondo me, hanno già una buona resa cromatica

pietro.russia
27-03-2014, 11:40
Ciao, grazie per avermi risposto. Ma ho bisogno di piu informazioni, essendo che voglio fare un abbinamento particolare. Il mio dubbio può in fluenzare in qualche modo la color plus lo stimolo di alghe.grazie

dave81
27-03-2014, 15:54
mah sai, probabilmente risulta una lampada più "carica", nel senso che apporta molto più blu e molto più rosso rispetto ad altre lampade, sembrerebbe una specie di fitostimolante o qualcosa del genere
ripeto, se ne metti solo una, problemi non dovresti averne secondo me

anche perchè hai altre lampade che hanno uno spettro diverso

pietro.russia
27-03-2014, 18:01
Grazie mille, vediamo se qualcuno del l forum riesca a darmi ancora più informazioni. Comunque cè da dire chè la dennerle, e una ditta molto seria sia a livelli di prodotti che sulle ricerche innovative. Queste lampade hanno anche una schermata UV, e non e poco comunque aspettiamo che qualcunaltro si fa avanti.Grazie