Visualizza la versione completa : Berlinese o dsb
Buona sera a tutto premetto che nel campo del marino so nuovo e sto cercando di informarmi meglio possibile sulla differenza tra dsb-berlinese quale sia meglio più semplice e come funzionano. So che per molti di voi questa è una domanda stupida ma non riesco a trovare un sito che me lo spieghi. Sapete darmi qualche dritta? Cosa mi consigliate.La vasca sarà una 140x60x60 e la avvierò i primi di luglio quindi per allora vorrei essere all'altezza della situazione. (Come scegliere lo schiumatoio come le pompe come le luci) insomma se devo spendere soldi vorrei essere sicuro di quello che compro non fidarmi alla cieca del mio negoziante che mi ha presentato un preventivo di 2600 € senza plafoniere. Insomma vorrei che quando mi parlano di dati tecnici (strumentaz. l-h o vat ecc.) riesca a capire e anche se serve ribattere. Dove posso trovare tutte queste info? Potete aiutarmi?
Sposto questo in primo acquario Marino, se vuoi puoi aprirne di nuovo uno qua per le presentazioni ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Grazie mille!! Sono nuovo e sto utilizzare il sito col cel... Scusa e grazie di nuovo
in ogni modo il primo punto da chiarire è che tipo di vasca vuoi fare, vale a dire che genere di animali vorresti allevare.
da lì si entra poi nel discorso luce e tutta la tecnica a seguire, nonchè il metodo di gestione. questo è il punto di partenza. #28
Se è il tuo primo marino il mio consiglio e quello di fare esperienza con un berlinese, visto che hai piu' margine di errore, il DSB è piu' "delicato".;-)
Se è il tuo primo marino il mio consiglio e quello di fare esperienza con un berlinese, visto che hai piu' margine di errore, il DSB è piu' "delicato".;-)
Non sono d'accordo per me è l'esatto contrario ogni piccola variazione nel berlinese può portare a sofferenza negli animali, il dsb reagisce molto piu lentamente e se non si esagera rimedia a molto errori .
Sono invece d'accordo con SJoplin
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
mirkostark
30-03-2014, 15:19
Anche secondo me il dsb ti permette un po più di margine rispetto a un berlinese, io mi sto trovando benissimo lo consiglio soprattutto per quelle misure di vasca anche perché ci vorranno altrimenti un bel po di kg di rocce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |