Visualizza la versione completa : vado a fare la spesa
topic e consigli riguardo all'alimentazione dei malawitosi ne ho lette dappertutto.
chiedo a voi che mangimi consigliereste per il mio popolamento:
Cynotilapia afra cobue
Labidochromis mbamba
Labidochromis caeruleus
Melanochromis chianorhabdos melingano
al momento sto somministrando tutti i giorni il mangime vegetale in scaglie che mi hanno dato alle Onde vegetale e una volta ogni settimana un pizzico di scaglie sempre recuperate alle onde con un pochetto di proteico.
Non conosco però il nome di questi mangimi.
vorrei dare una dieta sana e bilanciata facendo un giorno di digiuno a settimana e integrare con mangimi all'aglio almeno una volta a settimana.
mi indichereste secondo voi la combinazione di mangimi più idonea? così vado su web e ordino?
tenete conto che gli individui sono giovani devono crescere e diventare dei bei "copulatori"
:D
Io userei: tropical malawi, tropical spirulina, tropical d-allio e ogni tanto tropical cichlid color (ma raramente). Se non vuoi la marca tropical, trovi gli equivalenti della marca jbl...;-)
Comunque aspetta anche altri pareri..anche se io farei così...:-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Tropical malawi,JBL spirulina,Tropical d-allio in fiocchi e per me sei a posto.....la spirulina della JBL la preferisco alla pur ottima Tropical,perchè ha una quota proteica più bassa,inoltre se alimenti i pesci come si deve,non vedo nemmeno la necessità del giorno di digiuno.....se vuoi il miglior mangime in circolazione devi prendere NLS cichlid formula,ma purtroppo lo devi comprare online in Inghilterra....
io do il tropical spirulina granulat e cichlid gran
grazie ragazzi. continuo con le mie scaglie e alla prima occasione ordino tutto su aquarium line!
confronta anche con acquariomania...;)
Tropical malawi,JBL spirulina,Tropical d-allio in fiocchi e per me sei a posto.....la spirulina della JBL la preferisco alla pur ottima Tropical,perchè ha una quota proteica più bassa,inoltre se alimenti i pesci come si deve,non vedo nemmeno la necessità del giorno di digiuno.....se vuoi il miglior mangime in circolazione devi prendere NLS cichlid formula,ma purtroppo lo devi comprare online in Inghilterra....
quindi tutto in fiocchi. niente granuli.
ho un tropical d allio plus in granuli. posso usare quello o si gonfiano secondo voi?
Dipende...galleggia o va a fondo? Prova a vedere se messo in acqua si gonfia o no...se si gonfia meglio non darglielo...;)
Ha ragione Marco,i granulari buoni non gonfiano nemmeno se lasciati in acqua.....diciamo che soprattutto agli mbuna i fiocchi sono da preferire,assolutamente! flash non penso che il d-allio in granuli gonfi,Tropical è una buona marca,però usalo in piccole quantità...
Beh Luigi, ti dirò che ho trovato un granulare vegetale della tropical che si gonfia...comunque si, probabilmente il d allio non si gonfia...;-)
Beh Luigi, ti dirò che ho trovato un granulare vegetale della tropical che si gonfia...comunque si, probabilmente il d allio non si gonfia...;-)
Guarda Marco,della Tropical ho sempre usato mangimi in fiocchi,soprattutto Tropical malawi e mi sono sempre trovato bene,quelli in granuli molto poco......lo so,sono scocciante e ripetitivo,ma comprate NLS e vedrete la differenza,è enorme! non gonfia minimamente anche se lasciato a bagno! ha l'unico"difetto"che è talmente digeribile da riempirti la vasca di escrementi di un bel color cacca.....#rotfl#
luigi che mangimi della tropical dai ai ciclidozzi te?
Si, anche io Luigi uso sempre i fiocchi della Tropical...NLS mai provato...appena mi serve mangime lo provo ;-)
luigi che mangimi della tropical dai ai ciclidozzi te?
Ciao Cicli,solitamente do solo 3 mangimi,o meglio NLS cichlid formula,Tropical spirulina in fiocchi appunto o JBL spirulina(dipende da quale trovo) e come integrazione do JBL Plankton pur M un paio di volte a settimana,stop....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |