Visualizza la versione completa : Dubbio sulle foglie di catappa e Ph
Ciao a tutti, da qualche giorno i valori del mio acquario che fino a qualche giorno fa erano stabili si stanno alzando, soprattutto il ph. Nella vasca un paio di settimane fa ho messo delle foglie di catappa ma non ho visto nessuna modifica, anzi ho un peggioramento su tutti i valori. Nel filtro esterno c'è già la torba quindi non so come fare ad abbassare il ph.
riempire la vasca di foglie non serve a niente, anzi se esageri non va bene, è pur sempre materia organica che poi deperisce
se il pH si è alzato, vuol dire che la torba ha finito il suo effetto e la devi cambiare
quando avevo usato la torba in una vasca mediamente grande, avevo il filtro esterno principale adibito a filtraggio meccanico-biologico e poi avevo messo un piccolo filtro esterno solo per la torba
non mi andava proprio di toccare ogni volta il filtro principale per cambiare la torba
scriptors
26-03-2014, 15:06
Verifica anche che, per un qualche motivo, non ti sia aumentato il KH
per ora ho sostituito la torba nel filtro, mi consigliate di toglierle comunque le foglie?
mah, fondamentalmente per acidificare devi puntare sulla torba, soprattutto se hai un certo litraggio, sostituendola con regolarità.
le foglie sono una cosa in più
e comunque troppe foglie non vanno bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |