Visualizza la versione completa : maturazione filtro nuovo
salve, nel mio acquario di 30 litri ho un filtro interno un po ingombrante, tipico box nero con vano riscaldatore filtraggio e pompa, vorrei dare un po piu di spazio e migliorare l'estetica mettendo un filtro esterno, quale consigliate? eden va bene? poi per quanto riguarda il materale biologico cosa dovro' fare? sposto velocemente la sacchetta coi canolicchi nel filtro nuovo ripieno di acqua dell'acquario? lo faccio maturare in parallelo? e dopo qualche settimana elimino quello interno? grazie
hai solo 30 litri, se tieni due filtri accesi in 30 litri di acqua potresti avere troppa turbolenza/ricircolo
prendi un EDEN 501 e trasferisci tutti i materiali che puoi
costa poco ed è silenzioso, io ce l'ho adesso su un 30x30x30
con quel litraggio credo/spero che tu abbia solo caridine:-)
salve, nel mio acquario di 30 litri ho un filtro interno un po ingombrante, tipico box nero con vano riscaldatore filtraggio e pompa, vorrei dare un po piu di spazio e migliorare l'estetica mettendo un filtro esterno, quale consigliate? eden va bene? poi per quanto riguarda il materale biologico cosa dovro' fare? sposto velocemente la sacchetta coi canolicchi nel filtro nuovo ripieno di acqua dell'acquario? lo faccio maturare in parallelo? e dopo qualche settimana elimino quello interno? grazie
io nel 30 litri con red cherry avevo messo un tertra ex 400
Ottimo te lo consiglio....magari all'ingresso metti un prefiltro tipo spugna, cosi' eviti che non entri niente dentro il filtro esterno...
e' un filtro molto silenzioso, unica pecca i raccordi a u dei tubi secondo me
ok... trasferire tutti i canoloicchi... pero" cambio esigenza oggi ho preso un 50 litri che vorrei avviare per metterci i miei 2 poecilia che ho nel 30 litri... lasciando il 30 litri attivo col betta... per una maturazione piu veloce uso acqua del 30 attivo + acqua rubinetto decantata + qualche canolicchio popolato + bacto active.... va bene?
si ma i Poecilia (quale specie?) vogliono valori diversi dal Betta
Appunto sto parlando di trasferire i 2 poecilia in unaltro acquario... Ed ho chiesto sulla maturazionedel filtro #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |