PDA

Visualizza la versione completa : Anguillole per i carassi

GaetanoStanga
25-03-2014, 16:28
Qualcuno ciba i carassi con anguillole dell'aceto ?
Posso darle anche al mio avannotto "nano" che ha smesso di crescere ?
Non riesco a schiudere le artemie e vorrei compensare con l'anguillole facili da trovare !

ALEX007
25-03-2014, 16:46
I miei carassi di un anno non vedono i naupli di artemia...figuriamoci le anguillole! :-))
Ma hai avannotti?

GaetanoStanga
25-03-2014, 16:51
Si uno solo di poco più di 3 mesi ma non cresce più !
Lo sto nutrendo con del cibo secco triturato !
Vorrei provare a metterlo nella vasca grande con i genitori ma ho paura che lo mangino perché é lungo ancora 2cm !

onlyreds
25-03-2014, 17:44
ormai, 2cm è un pesce a tutti gli effetti. non lo toccheranno!

GaetanoStanga
25-03-2014, 18:00

Grazie only,non immagini quanto mi rende felice questa tua risposta :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) !
Questa sera stesso lo inseriremo nella vasca con i genitori...secondo te riuscirà a nutrirsi ?

malù
25-03-2014, 23:20
Prendi dell'artemia congelata, è abbastanza piccola, molto nutriente e poco grassa ;-)

GaetanoStanga
26-03-2014, 11:20
Ciao malù,ieri purtroppo son tornato tardi dal lavoro e l'avannotto é ancora isolato in un'altra vaschetta !
Gli altri carassi sono dei veri squali e non faccio mai in tempo a mettere cibo in vasca che se lo divorano in pochi secondi (qualunque tipo),ho paura che il piccolo soffra di troppa competizione e si alimenti poco,d'altro canto la vasca é piena di piante e tra la vallisneria difficilmente i grandi ci entrano...spero che diventi la sala da pranzo del piccolo "Beppe" :-D

onlyreds
26-03-2014, 16:10
basta riuscire a far arrivare un po' di cibo dove gli altri non ci arrivino

GaetanoStanga
02-04-2014, 21:32

Scusate se riprendo questa discussione,ma il piccolo Beppe ***** dopo 4 giorni nascosto nella fitta vallisneria ed in perenne fuga dai genitori non ce l'ha fatta ed é sparito -43
Al 99% se lo sono pappato #23
Stavo ore ed ore davanti alla vasca a guardarlo nutrirsi e crescere(finalmente) ed anche la mia compagna si era affezionata tantissimo al piccolino e speravo che grazie a lui sarei finalmente riuscito a condividere questa grande mia passione anche con lei -43 -43 -43 -43 -43

onlyreds
02-04-2014, 23:29
Ma non è possibile. Sicuro che non si è incastrato da qualche parte? A me è nato in vasca un pesce e me ne sono accorto quando era 1cm scarso... A 2cm già si buttava sul cibo insieme ai tonni. Non vorrei che, abituato a stare da solo, si sia terrorizzato a vedere gli altri... Cercalo bene!!

Inviato dal mio K5 OCTA utilizzando Tapatalk

GaetanoStanga
02-04-2014, 23:38
Only purtroppo é da stamattina che lo cerchiamo #07
Dal primo giorno che l'ho inserito veniva inseguito dai grandi ma riusciva sempre a scappare tra la vallisneria dove ho anche l'areatore che accendo raramente ed anche accendendolo al massimo non é uscito...spero di rivederlo ma sinceramente me ne son fatto una ragione :-( :-( :-(

C@rmin&
03-04-2014, 00:00
Cavolo.. che strano! 2cm, era un pescetto ormai, come hanno fatto a mangiarlo !?! #24

malù
03-04-2014, 00:04
Sembra molto strano anche a me #24

onlyreds
03-04-2014, 09:57
ma sei sicuro fosse 2cm? con quella dimensione dubito anche che entri nella bocca degli adulti.
il fatto che lo inseguissero è normale, i carassi sono estremamente curiosi e sicuramente volevano capire chi fosse. ed anche il fatto che lui scappasse è normale. dopo tre mesi in vasca da solo non sa assolutamente cosa è un altro pesce ed, essendo molto più grossi di lui, sicuramente era terrorizzato.
I carassi, di norma, non sono predatori. in vasca ho delle caridine e ti assicuro che i rossi non passano la giornata a cacciarle... e si che tre dei miei sono enormi...

Mi spiace tanto per la scomparsa. Se è morto, secondo me è stato per stress ed il corpicino magari è finito incastrato in qualche pianta...

GaetanoStanga
03-04-2014, 10:13
A questo punto lo penso anche io :-(
Potrebbe essere anche la cura con il Bactrim che ho iniziato da 2 giorni...anche se mi avevano assicurato che non avrebbe avuto conseguenze sul piccolino #24

in vasca ho delle caridine
Posso chiederti visto che ci siamo anche che tipo di caridine hai ?

onlyreds
03-04-2014, 10:22
il bactrim? non l'hai usato in vasca a parte? che io sappia sputtana parecchio il filtro...
di caridine ho le redcherry e le babaulti (spero si scriva così). ci sono finite per sbaglio (insieme alla lemna che dal caridinaio metto in vasca come cibo)...
si sono riprodotte a dismisura ...

GaetanoStanga
03-04-2014, 10:27
Si l'ho usato in vasca perchè ho il sospetto che quasi tutti i pesci abbiano i primi sintomi di idropisia,per salvare il filtro ho spostato i cannolicchi