PDA

Visualizza la versione completa : Spedizione piante!

PinoBurz
25-03-2014, 14:08
Ciao a tutti!
Sto prendendo in considerazione l'ipotesi di spedire le mie potature, specialmente quelle di Riccia fluitans...
Come fare? Prendo un contenitore in polistirolo, metto sul fondo dello Scottex o simili imbevuto d'acqua e "spremuto" per non lasciarlo inzuppato, posiziono le potature e sopra metto un altro pezzo di Scottex preparato nella medesima maniera, poi avvolgo il tutto in del cellophane e inserisco nella busta della spedizione?
Spiegatemi un po' :-)
Grazie mille per le eventuali risposte!

dave81
25-03-2014, 14:36
l'importante è usare una scatola ben chiusa e un po' rigida, in modo che non si possa schiacciare

PinoBurz
25-03-2014, 15:16
Cosa consigli tu? Una in polistirolo di quelle dove si mettono i salumi, per capirci, va bene? Oppure una in plastica di quelle dove si mette il formaggio grattugiato o le olive? (Ho fame, pardon :-D) Bisognerebbe pure calcolare il volume occupato...

ALEX007
25-03-2014, 16:40
ottime le vaschette in polistirolo o ancor meglio quelle in alluminio ;-)
Il procedimento è giusto,avvolgo il tutto con del cellophane e per sicurezza metti il pacco in un sacchetto del freezer.

PinoBurz
25-03-2014, 17:03
E il sopra? Non c'è il rischio che i lati e il fondo siano assicurati dal contenitore ma il sopra sia poco protetto per via del solo cellophane? Anche se penso che imbottito così e con la busta con il millebolle sia apposto..

ALEX007
26-03-2014, 00:10
Ho spedito diverse volte e non ho mai avuto problemi.Un suggerimento è di non ammassare troppo le piantine ma dividerle in più strati separati dalla carta umida.