Visualizza la versione completa : guppy maschi coda sfrangiati
Ciao, sono passati circa sei mesi senza problemi di alcun genere, fino a quando ieri ho notato che le code lunghe di due guppini si stanno sgrangiando e quasi sbiadendo, i pesci non sembrano stare male, non registro morti da molto anzi ho diversi avannotti adesso. Cosa può essere? Dinuovo una malattia o cose tipo vecchiaia o lotte? Non riesco a fare una foto decente non stanno mai fermi. Qualche rimedio tipo bagni di sale o altro? Ciao grazie
Ciao puoi tentare con un paio di bagni di sale, 20 grammi per litro d'acqua in una vaschetta separata e riempita con acqua della vasca. Ce li lasci 30/40 minuti ma se noti segni di sofferenza legali prima...che sia una malattia o che sia stata una lotta il sale aiuta...i valori come sono?
Grazie, li metto in salamoia come le acciughe XD, i valori sono quelli riportati nella scheda del mio profilo, io purtroppo ho un'acqua moolto dura a casa.
Li puoi riportare per favore? Non riesco a vederli tramite tapatalk...comunque i poecilidi cercano acque dure perciò non credo sia un problema per loro...
Litraggio 66 lordi filtro esterno pratico 200 sterilizzatore uv.
Ph 8
Gh12
Kh14.5
No2 minimo
No3 minimi
Temp 26
Piantumato
Si tutti test a reagenti, devo provare a fare un test in un'altro quartiere, so che la mia città ha due acquedotti diversi.
Ok comunque apparte questa stranezza i valori vanno bene per i guppy...facci sapere come va con i bagni di sale...
Quanti ne devo fare? Ne ho fatto uno ieri e uno oggi 20 min in un litro con un cucchiaio di sale
Se ne hai già fatti due basta...hai notato miglioramenti o qualcosa di anomalo nei guppy?
Per ora no. Stasera provo a fargli una foto casomai in un bicchiere in modo da farli stare fermi!!
Lascia stare, li stresseresti e basta...se noterai cambiamenti preoccupanti vorrà dire che le code rovinate non erano causate da lotte...in quel caso saranno utili delle foto, altrimenti lasciali pure tranquilli...
per ora non noto cambiamenti, ne in meglio ne in peggio. credo sia positivo quindi.
Si penso proprio non ci sia da preoccuparsi, probabilmente hanno solo avuto un diverbio:D le cose ricresceranno con il tempo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |