Entra

Visualizza la versione completa : lasciare la vasca per 1 mese

roby&deb
31-05-2006, 21:13
tra non molto avro' la necessita' di abbandonare i piccoli amati almeno per un mese (possono essere anche 5 settimane).
Il lato sbobba e' risolto con la robofood, quello che mi lascia molto perplesso e' il cambio acqua.
Le piante non soffriranno poi moltissimo se salto un ciclo di fertilizzazione (dennerle), probabilmente neanche i pesciotti non sentiranno la mancanza della vitamina S7
Ma come fare per non farli vivere in un -e55
Qualcuno si e' mai trovato in questa situazione?

Grazie
R

Simo
31-05-2006, 21:45
ti do un consiglio..cambia tutta l'acqua della vasca un giorno prima di partire..lascia solo 5 dita d'acqua..e meti quella nuova..conq uesto bel cambio non dovresti avere troppi problemi,magari qualche alga ma niente di che..la mangiatoia impostala per una sola mangiata e usa il mangime in granuli ;-)

orfeosoldati
01-06-2006, 10:23
concordo con Simo sul food ;-)
Per la vasca un po' meno: sostituzione solo di metà dell'acqua,sostituzione lana nel filtro e nuovi batteri,energica potatura delle piante e delicata sifonatura del fondo .

roby&deb
01-06-2006, 11:22
grazie, come sbobba ho i microgranuli della JBL(devo ancora provarli), e quelli della tetra che sono piu' grossi...
cerchero' di levare piu' lenticchie che posso e lasciare solo qualche piantina piccina di della pianta gallegginate (che io chiamo alien... data la crescita rapida eheheh)
Per l'acqua cambiero' tra 1/2 e quasi tutta eheheh
come fertilizzo con il programma dennerle?