Visualizza la versione completa : Skimmer per cubo dennerle
Buonasera quale skimmer mi consigliate per il classico cubo ? Mi servirebbe qualcosa di buona qualità volendo fare qualche duro con buona illuminazione !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pugne1979
24-03-2014, 23:26
ciao io sul 60 ho il tunze 9004 e mi trovo bene , come alternative so del 9002 io l'ho avuto e l'ho sostituito solo perché non mi piaceva il bicchiere che sporgeva ma va bene , poi ci sono hydor slim e deltec mce 300 che va appeso fuori vasca , se prendi come il mio o comunque interno e quasi obbligatorio il rabbocco automatico se pox uno preciso che mantenga il livello con margine di pochi mm
Inviato da mio iPhone Luca
MCE 300 mi piace molto ma non e' troppo ? Per il rabbocco automatico il tunze va bene o meglio vedere altro ?
gius.fur
25-03-2014, 14:47
scusate ma quanta acqua può evaporare in un giorno?
è necessario il rabbocco automatico? se giornalmente si rabbocca l'evaporazione non va bene?
facendo i calcoli nel caso della mia vasca 60 X 38 il limite min/max nel tunze e di circa 1 cm e mettendo il pelo d'acqua al max prima che lo schiumatoio non funzioni bene dovrebbero evaporare circa 2.5 l di acqua cosa quasi impossibile in un giorno a meno che non si abbia una plafoniera da 1000 W-
Nel tuo caso dovrebbero evaporare circa 1.5 l di acqua e non credo che ciò sia possibile in 24 ore.
Sto pensando al dell'ex MCE 300 ma il mio cubo e' piccolo cioè 30x30x30 voi cosa ne dite ? Lo farei tanto per risparmiare spazio in vasca se ci sta sul 30 litri
Secondo me su un cubo così piccolo tutti gli skimmer nominati sono troppo ma quelli più piccoli sono dei giocattoli, se tu riesci a fare una vasca più grande sarebbe meglio, minimo un cubo da 60
Hai ragione cavolo però questo e' già allestito e ha 300 € di plafonuera nuova nuova ... La minu GNC Sto pensando di lasciarlo così come skimmer ho un interno V2 120 e intanto per ottobre programmo un bel cubo 60x60x60 dove emetterò magari anche un acanturide e lo farò con sump
Cosa ne dite ? Però poi per la plafoniera cosa dovrei prendere per averla bella e non avere limiti ?
Peccato, la Minù é molto bella e x il cubo da 30 é perfetta. Prova a cercare vasche come la tua. Sps spinta! Così capisci meglio come muoverti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |