Visualizza la versione completa : 1 cm di sabbia o passo a dsb??
ciao a tutti il mio acquario gira da giugno dell anno scorso 100 x 50 x 50 berlinese puro illuminato da plafo a led 100watt no sump skimmer turboflotor blue 1000
4 pompe di movimento 2 6045 tunze fisse dietro rocciata
1 tunze6065 e 1 koralia magnum 8 alternate ogni 6ore
per ora gira bene anche se mi stanno uscendo delle diatomee...
e mi stava girando l idea di mettere 1 cm di sabbia o addirittura di passare al dsb che m alletta molto...
il mio problema e con 1 cm di sabbia cosa puo succedere??
se passo a dsb cosa rischio??quanta sabbia de mettere e di che tipo??
sui 43 kg di rocce attuali che ho quanti ne terrei??
verre daniele
24-03-2014, 23:21
No hai detto che animali hai in vasca(molli/lps/sps)ma se hai diatomee i tuoi valori nn sono ottimi,quindi ti sconsiglio di mettere 1cm di sabbia,
Essendo 50 di altezza ti rimarrebbe poca colonna di acqua,quindi non sarebbe idonea la vasca. Io penserei ad aumentare un po i 100w di luce che hai ora.
No hai detto che animali hai in vasca(molli/lps/sps)ma se hai diatomee i tuoi valori nn sono ottimi,quindi ti sconsiglio di mettere 1cm di sabbia,
Essendo 50 di altezza ti rimarrebbe poca colonna di acqua,quindi non sarebbe idonea la vasca. Io penserei ad aumentare un po i 100w di luce che hai ora.
scusa hai ragione l 80% sono molli e gli altri lps lo so che i 100w sono pochi ma devo pensare anche alla bolletta che attualmente lavoro solo io...scusa la sincerita
Alex_Milano80
25-03-2014, 00:15
DSB tutta la vita.
con una colonna d'acqua di 40 cm fai un gioiellino. Io ho un picoreef con DSb e una colonna d'acqua di appena 22 cm, guarda il link in firma. Il segreto è fare rocciate ariose e atolli…
DSB tutta la vita.
con una colonna d'acqua di 40 cm fai un gioiellino. Io ho un picoreef con DSb e una colonna d'acqua di appena 22 cm, guarda il link in firma. Il segreto è fare rocciate ariose e atolli…
Mi piacerebbe e ho letto che in giornata posso fare tutto. ..ma quale e quanta sabbia comprare??? Ps le anemoni patiscono??
liuk con S4
mirkostark
25-03-2014, 14:43
Per fare un dsb nella tua vasca ci vogliono almeno 100 kg di sabbia e per avere risparmio ti consiglio carbonato di calcio granulometria (06-1.2 micron). Devi togliere tutto quello che hai in vasca e ti consiglio anche l'acqua lasciando solo 10-15 cm, lavi bene più volte il carbonato con acqua osmosi dopo di che inserisci in vasca avendo uno strato di sabbia tra i 10 e i 13 cm. Ciao Mirko
Usti liuk , quella vasca non ha pace
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Usti liuk , quella vasca non ha pace
Lo so tene....solo che siccome amo la sabbia l unica maniera per averla e il dsb...se no cm posso fare!!???
liuk con S4
Se vorrai tenere solo molli e lps puoi osare anche una spolverata di sabbia, mal che vada periodicamente aspiri e la metti nuova, tieni sempre d'occhio gli no3.
Se punti in domani a sps sai che la sabbia è una rogna in più.
Se invece sei stufo e cerchi nuovi stimoli vai di dsb
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |