Visualizza la versione completa : aiuto su salute anemone
ciao a tutti...sono nuovo del sito e del mondo degli acquari...sto allestendo un acquario di coralli e anemoni, l'ho da circa 3 mesi ...sto ancora imparando...questo è il mio ultimo acquisto e vorrei che qualcuno mi desse un parere sul suo stato...l'ho messo in vasca e il ptimo giorno e rimasto aperto..ora si è chiuso come vedete...è un problema? ..tra l'altro sto imparando anche piano i nome....è un condylactis ...è corretto?
http://s14.postimg.cc/d9gn2tygt/tmp_20140324_202728_640682708.jpg (http://postimg.cc/image/d9gn2tygt/)
benvenuto .
sembra un tipo di heteractis forse malu...
da quanto hai avviato la vasca .
hai solo quell'anemone?
grazie della dritta sul nome...!l'acquario è avviato da 3/4 mesi...oltre a all'anemone ho dentro una tridacna maxima, della xenia, un litophyton,degli zoanthus e un Euphyllia...a mio parere stanno tutti bene a parte l'anemone che rimane un po' chiuso come hai potuto vedere!
sono alla ricerca di pareriii
grazieeeee
Emiliano98
25-03-2014, 17:57
Non mi pare in molto in forma....
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk
se mi puoi dare qualche dritta magari la rimetto in sesto...
gionanni57
25-03-2014, 19:26
da quanto è in vasca.
Emiliano98
25-03-2014, 20:34
Dacci i valori, l'illuminazione, qualche info sulla vasca ;-)
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk
allora è una vasca da 180 litri avviata 3 mesi fa...oltre ovviamente alla temperatura , sto controllando Kh, fostati e calcio e sono tutti valori nella norma...
Sull'illuminazione mi riservo di controllare per darvi l'informazione più corretta possibile...
Sapete dirmi se devo dargli da mangiare qualcosa oltre al plancton e se predilige posti vicino alla luce?...perchè si è già spostata due volte...
------------------------------------------------------------------------
ed è in vasca da tre giorni...
claudio2005
26-03-2014, 07:45
Sapete dirmi se devo dargli da mangiare qualcosa oltre al plancton e se predilige posti vicino alla luce?...perchè si è già spostata due volte...
------------------------------------------------------------------------
ed è in vasca da tre giorni...
io al mio (anche se di famiglia diversa) do dei pezzettini di gambero o platessa ogni tanto senza una regolarita fissa. il posto piu adatto se lo scelgono loro, finche non l'ha trovato continuera a muoversi
ho provato a dargli da mangiare ma sembra non gradire....e in più si è staccato di nuovo da dove sembrava essersi ancorato ...booo...
Luca1963
31-03-2014, 14:37
i valori dell'acqua ?
luce ?
io se fossi in te lo riporterei indietro .....
anchea me non piace per niente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |