Visualizza la versione completa : posizione termoriscaldatore e tubi filtro esterno
alessioaudi
24-03-2014, 15:30
Salve amici,sono quì a chiedervi qualche delucidazione su questo dubbio: il riscladatore può essere collocato dietro allo sfondo 3D? Anche se l'acqua non circola perfettamente credo che per conduzione si riscaldi ugualmente... sbaglio?
Vorrei sapere anche come posizionare i tubi del filtro esterno(pratiko 400);ho letto varie discussioni ma sono ancora indeciso.
Ho una vasca da 300 litri in cui prima o poi arriveranno dei discus!!!!!
il riscaldatore deve stare in una zona di buona circolazione
i tubi puoi metterli lontani l'uno dall'altro
se li metti lontani, in teoria c'è un migliore ricircolo in vasca
alessioaudi
24-03-2014, 20:42
Quindi dietro allo sfondo non può andare...#06
La soluzione tipica è i tubi appesi agli angoli opposti del vetro posteriore, e il riscaldatore appeso sul lato corto dal lato opposto del uscita del filtro.
Quindi dietro allo sfondo non può andare...#06
se non è in una zona di buona circolazione è meglio evitare
alessioaudi
24-03-2014, 23:23
MA non dovrebbe scaldarsi ugualmente?Mica può rimanere calda in un punto e fredda(tiepida) in un altro... Non riesco a spiegarmelo......#24
Se posizioni il riscaldatore in una zona con poco movimento scalderà l'acqua nelle sue vicinanze, quando questa sarà arrivata alla temperatura impostata il riscaldatore si spegnerà lasciando " al freddo" il resto della vasca.
Esiste anche un altro fenomeno dovuto allo scarso movimento o all'eccessivo sviluppo in altezza della vasca, è il cosi detto fenomeno dei piedi freddi, l'acqua calda si stratifica in alto e l'acqua fredda sul fondo.
Se posizioni il riscaldatore in una zona con poco movimento scalderà l'acqua nelle sue vicinanze, quando questa sarà arrivata alla temperatura impostata il riscaldatore si spegnerà lasciando " al freddo" il resto della vasca.
quoto#70
alessioaudi
25-03-2014, 14:46
Devo trovare il modo di nasconderli quanto più possibile,non mi piace che si vedano... Ma mettendoli su un lato corto uno affianco all'altro? Possono stare?
sì, in teoria lo puoi fare
sul forum ci sono già molte discussioni
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326153
Valeriuccio
25-03-2014, 17:44
provare a prendere il riscaldatore "esterno" tipo hydor eth300? :-)
alessioaudi
25-03-2014, 22:43
Ho già acquistato quello interno purtroppo altrimenti ci avrei pensato seriamente....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |