Visualizza la versione completa : Sondaggio refrigeratore (RM)
Vorrei sapere da chi ha avuto esperienze dirette, se è possibile con un acquario di 500 litri fare a meno del refrigeratore (senza ovviamente superare i 28°) illuminato da led e utilizzando come ventole le tangenziali magari anche due.
Ovviamente su Roma la testimonianza avrebbe un risalto maggiore.
Grazie a tutti
Manuelao
29-03-2014, 20:33
Io l'ho tenuta a 28 gradi sono con una tangenziale.. in Sicilia..
CILIARIS
29-03-2014, 21:08
dipende dal caldo che fà, naturalmente l"illuminazione a led ti aiuta molto e non dovresti avere problemi con una tangenziale, io la scorsa estate sono andato di sola tangenziale con illuminazione t5#36##36##36# comunque e sempre meglio avere sempre un refrigeratore per le emergenze
dipende dal caldo che fà, naturalmente l"illuminazione a led ti aiuta molto e non dovresti avere problemi con una tangenziale, io la scorsa estate sono andato di sola tangenziale con illuminazione t5#36##36##36# comunque e sempre meglio avere sempre un refrigeratore per le emergenze
Ma se hai un refri per le emergenze ( come e' giusto che sia) settato diciamo a 28', come fai a sapere se lo usi o meno?
andreapascucci
18-04-2014, 07:44
Io a roma un 300lt med avevo il refri sempre acceso per mantenere a 20gradi e faceva pause di 2ore...penso che in casa la temp ad agosto nn supera i 25/26 gradi...stai border-line....al limite accendi un po il clima nella stanza...cmq se hai una vasca bella piena di sps nn credo che spendere 600euri ti faccia la diffrenza e cmq io nn rischierei
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |