PDA

Visualizza la versione completa : [Plafoniera] Potenziometro e cavi per appenderla

Holycow
24-03-2014, 10:44
Salve.

Ho acquistato dei driver Meanwell dimmerabili tramite potenziometro 1-10Vdc. Non capisco che tipo di potenziometro è visto che tutti quelli che trovo portano la dicitura in Kohm e non in voltaggio. C'è da fare qualche conversione?

Inoltre non ho ancora idea di come fare ad appendere la plafoniera al soffitto, si tratta di un paio di chili in tutto. Ho cercato quei kit con i cavetti sali e scendi ma non ho trovato, voi come avete risolto?

verre daniele
24-03-2014, 23:36
Per il potenziometro nn posso aiutarti.
Per i cavetti vai in un negozio di biciclette e trovi tutti i fili dei freni di vario spessore con tutto l'occorrente per bloccarli.
Poi decidi se al soffitto,,staffe o mensola.

Holycow
25-03-2014, 09:24
Grazie. Vorrei appenderla al soffitto, e ho già pensato al cavo del freno per la bici. Il problema è "l'occorrente per bloccarlo", cosa sarebbe di preciso?

billykid591
25-03-2014, 18:32
Salve.

Ho acquistato dei driver Meanwell dimmerabili tramite potenziometro 1-10Vdc. Non capisco che tipo di potenziometro è visto che tutti quelli che trovo portano la dicitura in Kohm e non in voltaggio. C'è da fare qualche conversione?

Inoltre non ho ancora idea di come fare ad appendere la plafoniera al soffitto, si tratta di un paio di chili in tutto. Ho cercato quei kit con i cavetti sali e scendi ma non ho trovato, voi come avete risolto?

I potenziometri non si "misurano" in voltaggio ma in resistenza (ohm)... Nel tuo caso dovresti usare un potenziometro da 100 kohm lineare da collegare ai due fili della entrata dim (il + e il -)...... Usando il centrale e un laterale dei collegamenti del potenziometro.....

Holycow
25-03-2014, 20:30
Perfetto, molte grazie. Ho anche trovato dei morsetti per fissare il filo.