Entra

Visualizza la versione completa : Sump da risiliconare!!!

matmat
24-03-2014, 10:24
Ciao,
dopo alcuni mesi di funzionamento della vasca senza sump, finalmente mi sono deciso a fare partire questa parte tecnica dell'acquario.
Praticamente è composta da un piccolo pozzetto dove arriva l'acqua direttamente dalla vasca principale e per caduta va a finire in una vasca più grande dove ho predisposto anche delle rocce in modo da avere una ulteriore filtrazione. All'interno della vasca c'è una paratia che divide lo scompartimento dell'acqua di osmosi per il rabbocco automatico.
Ieri ho messo le rocce nella vasca grande e l'acqua salata in modo da far girare per qualche giorno prima di collegare tutto alla vasca principale, però praticamente le siliconature interne fra vasca principale e pozzetto e anche quelle del rabbocco non sono state fatte bene e in poche ore l'acqua si è distribuita dappertutto!
Siccome vorrei che fosse tutto in ordine vorrei risiliconare gli scompartimenti, soprattutto in modo che non si mischi acqua osmosi con l'acqua della sump....
Cosa mi consigliate di fare? Procedere a siliconare sopra il silicone che c'è già o tagliare tutto il silicone e rifare tutto da capo?
Ora è siliconata con un silicone nero, non so di che tipo sia...
Grazie!!!!

Abra
24-03-2014, 10:48
Io prima proverei a fare un giro di silicone nei due bordi , poi riprovi , se perde ancora risiliconi di nuovo ;-)

inviato da Tapacoso....

matmat
24-03-2014, 10:57
devo cercare questo silicone nero o potrei anche usare normale silicone trasparente acetico???

Abra
24-03-2014, 11:07
Usa anche il trasparente acetico.

inviato da Tapacoso....

matmat
24-03-2014, 11:08
Thanks!! :)

matmat
24-03-2014, 20:05
ho comprato il silicone acetico, sulla confezione c'è scritto universale multi uso silicone acetico
sotto però c'è scritto resistente alla muffa... non sarà dannoso??

Abra
24-03-2014, 23:12
Quello anti muffa non va bene .

inviato da Tapacoso....