PDA

Visualizza la versione completa : Popolazione acquario

tommaso 99
23-03-2014, 23:34
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo di qua e chiedo a voi consiglio !
Allora sto per allestire un acquario 80 o 100 litri ( indeciso ) e volevo sapere che pesci ci potrei mettere !
allora metterò parecchie piante ( di facile coltivazione ) e 2 guppy maschi che ho nel mio attuale 15 litri . Pensavo di aggiungere altri 2/3 guppy maschi ( niente femmine per evitare di trovarmi con tanti avannotti ) secondo voi va bene ?
poi che altro metto ? pesci da fondo ? mi piacevano molto i Porta Spada secondo voi vanno bene con i Guppy ?
Grazie in anticipo :-))

Raffaello71
23-03-2014, 23:54
Se sei indeciso prendi quello più grosso( 100litri)#70
I porta spada vanno bene con i guppy e se ti piacciono potresti inserire delle redcherry.
Se ne hai la possibilità posta i valori della tua acqua di rubinetto,di solito va bene per questi pesci ma è meglio esserne sicuro prima di iniziare.

tommytommy
24-03-2014, 00:26
guppy solo maschi sono assolutamente da evitare.

i pesci hanno nella loro normale indole il corteggiamento e la presenza di femmine. un ambiente solo di maschi non può che fargli male.

victorio1994
24-03-2014, 01:09
Non vorrei sbagliare ma il rapporto tra maschi e femmine di guppy dovrebbe essere tipo di 2/3 femmine per ogni maschio in modo che non vengano stresssate troppo dai corteggiamenti...

tommaso 99
24-03-2014, 08:21
Grazie a tutti :) allora avevo fatto analizzare l'acqua di rubinetto ma non ricordo i risultati Apparte il ph che era 7,5 , il negoziante mi aveva detto che andava bene per questo tipo di pesci :)

Jessyka
24-03-2014, 11:04
Chiedigli i numeri e possibilmente di farli tramite reagente.

alice223
24-03-2014, 14:19
Io non metterei solo maschi, lo so che sono più belli da vedere ma secondo me si daranno fastidio. Metti 2 o 3 femmine per ogni maschio, se una femmina rimane incinta la lasci libera in vasca, ci penseranno gli adulti e la selezione naturale a evitare di trovarti con una nuvola di avannotti.