PDA

Visualizza la versione completa : Posso inserirli?

Bigsampey
23-03-2014, 23:04
Sapendo che sono a limite secondo voi posso mettere un gruppetto di cromis avendo un flavescents, veliferum, hepathus di piccole dimensioni e due pagliaccetti in 250lt netti con LPS?
Vasca 100x50x50, valori nutrienti sotto controllo con moltiplicazione batterica, schiumatoio Tunze 9410 e plafo a led Maxspect 160w.

gerry
23-03-2014, 23:20
Sapendo che sono a limite secondo voi posso mettere un gruppetto di cromis avendo un flavescents, veliferum, hepathus di piccole dimensioni e due pagliaccetti in 250lt netti con LPS?

Vasca 100x50x50, valori nutrienti sotto controllo con moltiplicazione batterica, schiumatoio Tunze 9410 e plafo a led Maxspect 160w.

Non per ripeterti quello che altri ti avranno detto ( o ti diranno......) in 250 litri i tre acanturidi non vanno , io li toglierei e metterei i cromis

Bigsampey
23-03-2014, 23:24

Non per ripeterti quello che altri ti avranno detto ( o ti diranno......) in 250 litri i tre acanturidi non vanno , io li toglierei e metterei i cromis

...è un problema di taglia o di convivenza tra loro.

tene
23-03-2014, 23:28
Di tutto, taglia in futuro, convivenza, esigenze di spazio, tanto per dire nemmeno l'hepatus da solo dovrebbe starci ,idem Per il veliferum, l'unico che può starci il flavences

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

gerry
23-03-2014, 23:30
Il problema è la vasca piccola, i tre acanturidi crescono e crescono velocemente , in una vasca piccola si stressano e rischi che si ammalino; la crescita inoltre non sarà regolare e rischierai di vedere cosa vuol dire nanismo nei pesci
In più gli acanturidi hanno bisogno , se li vuoi vedere grassi e in salute, di mangiare tanto e spesso è quindi inizierai a lottare con gli inquinanti; se invece non li alimenti correttamente ( tanto e vario) rischi malattie

Bigsampey
23-03-2014, 23:33
Ok per adesso essendo piccoli li tengo poi vedremo sul da farsi.
Grazie