Visualizza la versione completa : Illuminazione.
Oggi ho ritrovato il timer che anni fà usavamo x accendere e spegnere le luci dell'acquario e lo "reinstallato". Premesso che per ora ho solo piante finte (lo sò che state storcendo il naso, ma mio marito ha appena riattivato l'acquario, spento da anni, per la gioia del nostro bimbo di 3 anni ed io ora piano piano cerco di sistemarlo compatibilmente con le finanze disponibili), la vasca è da 100 l ed è abitata da 2 guppy f + 2 guppy m + 2 guppetti di circa 1 mese + 5 avannotti freschi freschi, di quante ore di luce hanno bisogno al giorno? Nel computo rientra l'eventuale luce nell'ambiente presente? Grazie in anticipo, con il vostro aiuto sono sicura che stavolta eviterò tante di quelle castronerie fatte in passato........
balantio
31-05-2006, 18:31
io li tengo 10#12 ore giornaliere e d'estate diminuisco. :-))
Oggi balantio sono il tuo incubo eh?
Aggiungi qualche femmina di guppy la proporzione dovrebbere essere di 1:3
Aggiungi qualche femmina di guppy la proporzione dovrebbere essere di 1:3
Infatti così ho letto nei vari post, magari xò pensavo di sistemare un pò decentemente il tutto prima di aumentare la "famiglia", non sarebbe meglio?
balantio
31-05-2006, 20:29
perchè? #13 #24 :-))
Jalapeno
31-05-2006, 21:03
Senza piante io mi limiterei a non più di 8 ore per via delle alghe.
perchè? #13 #24 :-))
Hai risposto già diverse volte alle mie mille domande ;-)
Grazie anke a te bakalart
balantio
31-05-2006, 21:22
Hai risposto già diverse volte alle mie mille domande
ah si.^^ :-))
discus10
31-05-2006, 21:36
Quoto, 8 ore nn di +. ;-)
Un ultima domanda e poi corro ad impostarlo correttamente.
Io rientro a casa la sera non roima delle 17, posso accendere le luci non sò, diciamo dalle 15 alle 23 in modo da potermelo godere bene quando sono in casa o devo comunque considerare la luce ambiente che prende dalla mattina? Per maggiore correttezza preciso che la vasca è situata nell'andito in un punto dove non esiste luce diretta di una finestra ma solo la luce che esce dalle stanze alle quali si accede tramite esso (mi sono spiegata??). Che mi suggerite?
balantio
31-05-2006, 21:50
io penso di si poi non so. :-)) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |