Entra

Visualizza la versione completa : OCELLARIS Aggressivi

fischer
31-05-2006, 17:58
Ho notato gia da qualche giorno che i miei 2 ocellaris si rincorrono spesso e volentieri attaccandosi di brutto. Il mascho attacca la femmina rincorrendola, non ci sono segni di aggressione per fortuna.
Da cosa dipende? come interpreto il comportamento?
grazie
ciao.

Aldebaran
31-05-2006, 19:04
sicuro che sia il maschio a inseguire la femmina?
di solito è il contrario e accade quando i pesci sono sono "giovani" e stanno decidendo il sesso.

per caso li hai presi da poco?
sono di uguali dimensioni?
hai introdotto cambiamenti nell'arredamento o negli altri inquilini?
......
cioa

stefano

fischer
31-05-2006, 23:02
ciao,

dunque sono in vasca da circa 1 mese, li ho acquistati insieme come coppia. La femmina è piu grande con colorazione meno accentuata e viene attaccata sempre dal maschio piu colorato.
Nessun cambiamento di arredo. Come misura tra i due c'è poca differenza.
Comunque la femmina viene attaccata anche dal Pomacentrus Melanochir.
Cosa posso fare? spero non gli facciano male. #07

electra
01-06-2006, 09:51
penso che debbano solo ambientarsi e crearsi il territorio può darsi anche che stiano stretti comunque tienici informati

Aldebaran
01-06-2006, 10:27
L'aggressività può essere scatenata da scarsità di cibo, in questo caso basta aumentare le dosi e i due ritroveranno la felicità coniugale -05 -05

oppure......

Come misura tra i due c'è poca differenza

t'hanno venduto due femmine! (cosa possibile in teoria)
oppure boh :-))

se i sessi sono a posto l'aggressività scompare naturalmente; tieni comunque presente che sono pesci robusti, inizia a preoccuparti se il dominato viene relegato in un angolo, non riesce a nutrirsi e viene pestato ogni volta che mette il naso fuori dal nascondiglio; in queste condizioni toglilo dalla vasca.
ciao
stefano

fischer
01-06-2006, 10:58
Ciao grazie a tutti!
dunque, gli do da mangiare 1 volta al giorno in effetti 1/2 granuli a testa mediamente forse è poco. Girano entrambi in vasca senza problemi non si nascondono anzi sono sempre nella parte anteriore in bella vista. Dormono negli angoli bassi della vasca quasi sul fondo.
L' ipotetico maschio attacca la femmina appena la vede vicina si fionda, non ci sono segni/morsi ma solo un pochino sbiadita nei colori.(è cosi da sempre)
Provo ad aumentare il mangime e tengo sotto controllo!
Non credo che stiano stretti hanno tutta la vasca a disposizione...... e non girano neanche tanto tra le rocce.
ciao

fischer
01-06-2006, 20:39
Ragazzi sto dando un occhiata da vicino ai pesciotti, l' ipotetica femmina sembra gonfia anzi lo è! Adesso vi posto una foto se riesco a beccarla cosi mi dite.

***dani***
01-06-2006, 21:21
1-2 granuli???
i miei ne mangiano 10 alla volta più volte al giorno!!!

cmq secondo me sono due maschi... e stanno decidendo chi cambierà sesso...

fischer
01-06-2006, 23:35
Ragazzi non è il massimo la foto ma si riesce a vedere un pochino.
Oltre ad essere un po gonfio presenta tra testa e prima fascia bianca un puntino in rilievo sul chiaro. Azzzzz cosa puo essere?

***dani***
01-06-2006, 23:39
difficile dirlo... ma potrebbe essere anche l'inizio di crypocarion, anche se mi sembra troppo grosso... forse una escoriazione... vediamo nelle prossime ore... se domani mattina è scomparso, ma si ripresenta nel pomeriggio... è crypto al 90%

fischer
02-06-2006, 14:25
Dani stamattina il puntino è scomparso non si vede piu!

lo tengo in osservazione ....... a dopo!
ciao

fischer
02-06-2006, 22:17
Sembra essere sparito il puntino.
Nessuna traccia, ho fatto un cambio di 10litri e domani compro il mangime Dr. Bassler forte. Avevo densità a 1026 stasera con cambio l'ho portata a 1023. Vi faccio sapere. #21

***dani***
02-06-2006, 23:37
da 1026 a 1023???? In un giorno??? Li uccidi quei poveri animali!!!
E cmq 1023 è cmq troppo bassa

fischer
03-06-2006, 00:54
Dani,

allora è successo che per colpa dell evaporazione era a 1026, di solito la tengo sempre a 1025. Ho preparato acqua per cercare di abbassare un po, adesso ho appena misurato è a 1024 ma deve ancora stabilizzarsi domani avrò valore piu preciso. Volevo portarla a 1024/1025 con livello giusto. Ciao

fischer
03-06-2006, 21:43
Allora oggi la densità si è stabilizzata a 1024,5 con livello acqua normale.

Per quanto riguarda il pagliaccetto ho comprato il mangime del dott. bassler forte, ho dato una prima dose stasera.... e comunque il puntino va e viene, sarà l'inizio della malattia ...spero di curarlo in tempo.
Ma questo mangime si puo utilizzare periodicamente da alternare a quello di tutti i giorni?
In negozio mi hanno detto di stare attento sia alle dosi che alla frequenza essendo molto potente va somministrato solo in casi di presunte infezioni. Ciao!

***dani***
04-06-2006, 21:28
usalo per una settimana...

electra
05-06-2006, 10:25
aggiungi delle vitamine fanno sempre bene ;-)

Aldebaran
05-06-2006, 11:46
Per quanto riguarda il pagliaccetto ho comprato il mangime del dott. bassler forte, ho dato una prima dose stasera.... e comunque il puntino va e viene, sarà l'inizio della malattia ...spero di curarlo in tempo.
Ma questo mangime si puo utilizzare periodicamente da alternare a quello di tutti i giorni?
In negozio mi hanno detto di stare attento sia alle dosi che alla frequenza essendo molto potente va somministrato solo in casi di presunte infezioni. Ciao!

ciao 'dai retta a un pirla.....
falli scendere dalla giostra della densità!!! aiutali a smettere con le visioni, come staresti se ti portassi con un caccia dal livello del mare all'himalaya e poi giù di nuovo... e poi in collina e poi su e giù e via di nuovo....
che dici avreti la nausea? le caviglie al posto delle orecchie? mostreresti inappetenza? pallidino? #19

mantieni le condizioni STABILI cioè attrezzati con un osmoregolatore e dai da mangiare bene cioè congelato arricchito una volta al giorno per 15 giorni di fila.

ciao
stefano