Visualizza la versione completa : Probema con filtro Eheim Professional 3 da 350lt
hondafireblade
23-03-2014, 11:08
Salve
qualche mese fa ho acquistato un filtro Eheim Professional 3 da 350lt. Il filtro funziona benissimo nulla da dire. Ieri quando sono andato per pulirlo, dopo aver staccato l'alimentazione e messo la levetta su off volevo rimuovere il blocco delle tubazioni. Per far ciò bisogna premere il pulsante rosso che si trova davanti al filtro. E qui nasce il mio problema...
Non riesco a premere questo pèulsante, è come se fosse incastrato. Di conseguenza non riesco a rimuovere il blocco... Che fare? Avete idea? Vi è mai capitato?
Grazie
Non so dirti per il problema specifico, ma in generale Ti consiglio di pulire il filtro molto di rado: io l'ultima volta l'ho aperto a novembre 2012 ed ho i pesci rossi Ranchu che sporcano molto.
Questi filtri vanno benissimo e non si intasano mai.
Se la corsa verso l'off non è completa il bottone rosso non si preme. Prova più volete tutta la corsa da off verso on e viceversa, dovresti risolvere.
Goodevil89
25-03-2014, 22:50
Controlla che la levetta sia bene su off e soprattutto se va "dura" nel senso che ti accorgi che le alette che stanno all'interno sono rientrate dentro.
Io ho avuto 2 volte problemi come il tuo ed entrambe le volte si era rotto il meccanismo che le faceva rientrare, quindi ho dovuto smontare la testata e sbloccarle a mano e comprare un nuovo blocco rubinetti..non capisco perchè un marchio come eheim non cambi sistema di sbloccaggio..su internet è pieno di casi del genere>:-(
hondafireblade
27-03-2014, 14:51
Ho sentito Aquariumline (dove l'ho preso) e mi hanno detto di mandare a loro la testa che la controllano e la mandano in assistenza. Pensano che sia rotto sia la levetta sia il pulsante di sblocco. In ogni modo mi hanno detto che secondo loro dovrò acquistare un nuovo gruppo rubinetti. A parte il fatto che non capisco perchè dovrei acquistare un pezzo rotto in garanzia (dato che l'azione che ho fatto è corretta), dove hai comprato il gruppo rubinetti?
Ho mandato pure una mail ad Eheim in Germania per far sapere loro del guasto e per capire cosa copre a questo punto la garanzia di 36 mesi.
Tieni aggiornato il topic ;-)
hondafireblade
28-03-2014, 19:49
Ad oggi Eheim non ha risposto alla mia mail. Penso che non lo faranno ma se questo è il loro modo di procedere devo dire che rimango deluso da una ditta che tutti spacciano per seria. Comunque attendiamo ancora qualche giorno.
Goodevil89
29-03-2014, 15:59
Ho sentito Aquariumline (dove l'ho preso) e mi hanno detto di mandare a loro la testa che la controllano e la mandano in assistenza. Pensano che sia rotto sia la levetta sia il pulsante di sblocco. In ogni modo mi hanno detto che secondo loro dovrò acquistare un nuovo gruppo rubinetti. A parte il fatto che non capisco perchè dovrei acquistare un pezzo rotto in garanzia (dato che l'azione che ho fatto è corretta), dove hai comprato il gruppo rubinetti?
Ho mandato pure una mail ad Eheim in Germania per far sapere loro del guasto e per capire cosa copre a questo punto la garanzia di 36 mesi.
Io il gruppo rubinetti l'ho preso su acquariomania(veniva 3 euro in meno e dovevo prendere anche altre cose da li).
Comunque fidati che il problema è quello che ti dico io...succede di frequente agli eheim soprattutto quelli di grandi dimensioni.
Secondo me non te lo passano sotto garanzia perchè secondo loro potrebbe essere una manovra sbagliata da parte tua che ha provocato la rottura delle alette.
Facci sapere se eheim risponde
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |