Entra

Visualizza la versione completa : ho fatto una c.......a?!

strega
22-03-2014, 17:13
ciao a tutti!
mercoledì ho fatto il mio solito cambio d'acqua settimanale di cento litri (sui totali 430).. oggi vedo i pesci che boccheggiano in superficie!!!

non credo sia mancanza d'ossigeno perché ho l'uscita del filtro a cascatella che crea un certo movimento e turbolenza... in ogni caso ho appena messo anche un aeratore. non ho impianto CO2

valori: PH 7 gh 7 kh 3 NO2 0,3 mg/l NO3 compreso tra 12,5 e 25 mg/l

facendo il cambio ho tolto alcune piante molto grandi e messo altre piante nuove, piccole. posso aver smosso troppo il fondo??

troppo cibo???

ora cosa posso fare? basta un cambio d'acqua? devo farla decantare come al solito due giorni o per salvare la situazione è meglio usare l'acqua così com'è?

grazie!!!

planorbarius
22-03-2014, 18:34
ciao a tutti!
mercoledì ho fatto il mio solito cambio d'acqua settimanale di cento litri (sui totali 430).. oggi vedo i pesci che boccheggiano in superficie!!!

non credo sia mancanza d'ossigeno perché ho l'uscita del filtro a cascatella che crea un certo movimento e turbolenza... in ogni caso ho appena messo anche un aeratore. non ho impianto CO2

valori: PH 7 gh 7 kh 3 NO2 0,3 mg/l NO3 compreso tra 12,5 e 25 mg/l

facendo il cambio ho tolto alcune piante molto grandi e messo altre piante nuove, piccole. posso aver smosso troppo il fondo??

troppo cibo???

ora cosa posso fare? basta un cambio d'acqua? devo farla decantare come al solito due giorni o per salvare la situazione è meglio usare l'acqua così com'è?

grazie!!!

l'acqua andrebbe fatta decantare per almeno 24 ore,il fondo quanti cm è spesso?protrebbero essere salite delle bolle anossiche dal fondo..decanta e fai un'altro cambio di 100lt ma questa volta non toccare il fondo

sf73
22-03-2014, 20:14
Gli no2 devono essere 0...non devi avere nitriti in vasca.

Bob_82
23-03-2014, 01:33
Le piante le hai pulite bene prima di inserirle? Avevi rimosso bene tutta la lana di roccia che era intorno alle radici? Perchè quella può essere pericolosa dato che potrebbe contenere sostanze nocive per i pesci.