Visualizza la versione completa : prima esperienza!
ciao a tutti,
inizio con il dire quanto sono inesperta. Attualmente ho un acquario cayman da 60L con all'interno nell'ordine: sabbia inerte colore chiaro/scuro, una roccia ed una anubias comprata l'altro giorno che però mi hanno detto di interrare e non legare. Le luci sono due impostate per questa settimana dalle 9.00 alle 13.00 di mattina (è la seconda settimana di maturazione), la temperatura è impostata a 20 gradi non riesco a farla salire, 'acqua devo dire molto limpida. In casa ho una confezione di test marca SERA a striscioline che ancora non ho usato perché non so come regolarmi con i valori soprattutto se fossero sfalsati. Mi piacerebbe mettere una altra piantina differente che non richieda particolari cure ma sia scenografica, finchè attendo altre due settimane? cosa mi consigliate? guardando questo sito devo dire che mi si è aperto un mondo, adesso ci sono dentro e non voglio uscire. aspetto consigli sulla piantina da prendere.
ciao e benvenuta! :)
la piantina di anubias va tenuta esattamente all'opposto!! :) non interrata ma fissata a un sasso opuure a un legno se interrata rischia di marcire il rizoma...
detto questo sei in fase di matutazione della vasca ci vorrà un mesetto ;)
il filtro come lo ha riempito? quanti neon ha la vasca? quanti watt? Sicuramente ci sono varie piantine da poter inserire faccio qualche esempio: microsorum, qualche criptocoryna e ceratophyllum sono solo le più comuni, ma se ne possono trovare altre
I test a striscetta non sono affidabilia per ora lascia maturare la vasca non serve misurare per ora...
la temperatura per ora non è fondamentale ma sei sicura che il termoriscaldatore funziona?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
ciao e benvenuta! :)