Entra

Visualizza la versione completa : aiuto guppy :-(

danielemilton
22-03-2014, 13:16
LEGGETE PER FAVORE
Salve io ho una ventina di guppy piu' avannotti in una vasca da almeno 90 litri ed ho anche un plecostomus 2 corydoras e altri 2 che non ricordo il nome e un muschietto vero comprato da recente...ho una pompa dentro il filtro con ovatta,spugnetta e cannolicchi,li cibo con cibo a scaglie per pesci tropicali e pastiglie alla spirulina per il fondo...devo dire che hanno appetito ma sono malati,la scorsa settimana ne e' morto un maschio col ventre gonfio,adesso le femmine hanno i bronchi molto rossi e i maschi hanno la coda un poco sfilacciata e si grattano tutti molto sul fondo,alcune femmine prima di ingoiare sputano...e un maschio ho notato che ha le squame rialzate...l'altro ieri ho cambiato tutta l'acqua e ho buttato acqua bollente in acquario e tutti gli oggetti che ne fanno parte...ma i parassiti o batteri li hanno addosso...2 venditori mi hanno detto di non avere la cura e se e' quella specifica dei guppy non ce n'e(non credo sia quella)...cosa posso fare?

pette
22-03-2014, 13:30
Hai fatto un grosso errore ad operare così! Ora la flora batterica della vasca è instabile, praticamente deve rifare il mese di maturazione senza fauna inserita dato che rischi un picco di no2.
Se hanno le squame rialzate è idropisia, il pleco è un pesce da non comprare alla leggera per le dimesioni che raggiunge, una buona vasca deve avere molte piante vere a crescita rapida per assorbire no3 e dare stabilità all'ecosistema.
Riesci a postare delle foto?

TuKo
23-03-2014, 17:34
topic doppio e sezione errata...chiudo