Entra

Visualizza la versione completa : Il mio acquario

Andreg
21-03-2014, 22:23
Che ne dite??? Devo ancora aggiungere una pianta dietro che prendo da un'altro acquario.. Sto anche cercando un pratino da mettere senza substrato fertile, avete consigli??
http://s28.postimg.cc/ly1uhtfop/image.jpg (http://postimg.cc/image/ly1uhtfop/)

malù
21-03-2014, 22:57
Sposto la discussione nella sezione corretta!!!!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

PinoBurz
21-03-2014, 22:58
Uhm.. se non sbaglio vedo piante finte.. non è così? Da quanto è avviato?

Andreg
21-03-2014, 23:08
Quella centrale é finta e quella rossa é liofilizzata.. Le tengo solo momentaneamente per riempire gli spazi fino a quando non inseriró una pianta presa da un altro acquario l'higrofyla corymbosa syamensis.
------------------------------------------------------------------------
É avviato da 3 mesi

PinoBurz
21-03-2014, 23:33
Che misure ha? Comunque come piante basse simil-pratino ci sono le Cryptocoryne Parva o Willisii che sono poco esigenti! Ma la crescita è piuttosto lenta! Come altre piante io andrei di Polysperma (necessaria fertilizzazione a base di potassio), Rotala Rotundifolia, Vallisneria... servirebbero anche i watt della lampada!

Andreg
21-03-2014, 23:41
Lampada 30 w dimensioni 60x40x40 circa e ho intenzione di iniziare a fertilizzare con il nitro k perché sulla cryptocoryne ci sono sintomi di carenza..
------------------------------------------------------------------------
Vorrei inserire higrophyla corymbosa siamensis é nell'altro acquario e aspetto la prima potatura per ripiantarla di qua

PinoBurz
22-03-2014, 15:14
Uhm... allora, innanzitutto anche se aspetti altre piante leva le piante finte e la pianta liofilizzata che non ho idea di cosa sia ma non mi pare molto bella... Io direi di inserire piante a crescita veloce in primis, come la Rotala e le varie Hygrophilae, Anche la Vallisneria ci potrebbe andare e inoltre si riproduce molto velocemente... come piante a crescita lenta per il fondo e il medio-vasca, ci sono varie specie di Cryptocoryne! Tropica, Undulatus, Willisii, Parva... (quest'ultime sono molto basse, simil pratino ma ovviamente sono a crescita lenta)
In sé l'acquario così impostato non mi piace, mi sembra una scatola di vetro con del fondo e quattro piantine... ti consiglio di migliorare il layout innanzitutto mettendo uno sfondo nero dietro per far risaltare ciò che c'è dentro e di mettere dei legni e delle rocce dentro l'acquario per rendere il tutto più naturale. Ai legni potrai inoltre ancorare piante come le Anubias!

Andreg
22-03-2014, 17:01
Quella davanti é una cryptocoryne ma da tre mesi che l'ho inserita ancora non é cresciuta
Cosa ne pensate forse la co2

PinoBurz
22-03-2014, 17:50
Per le Crypto non serve la CO2! Serve un fondo fertile o delle pastiglie apposite perché assorbono il nutrimento dal terreno, non dalla colonna d'acqua!

Andreg
22-03-2014, 18:34
Grazie. Allora il prima possibile comprerò le pastiglie per le radici