Entra

Visualizza la versione completa : Invasione physia

Andreg
21-03-2014, 22:11
So che ci sono diverse discussioni su questo argomento ma non riesco a diminuire il numero di physia. Domanda : avete un metodo "fai da te"??? Ho provato con un pezzo di patata bollita ma niente...
-:33

piloga
22-03-2014, 01:33
So che ci sono diverse discussioni su questo argomento ma non riesco a diminuire il numero di physia. Domanda : avete un metodo "fai da te"??? Ho provato con un pezzo di patata bollita ma niente...
-:33

Forse eccedi nell'alimentazione......descrivici la fauna presente in vasca e come la alimenti

carwi
22-03-2014, 03:34
Il miglior metodo per eliminarle subito è quello manuale. Oppure una zucchina sbollentata, aspetti una notte e via. Naturalmente e solo un palliativo. Devi saper gestire la vasca e non eccedere nel cibo...piccole quantità una volta al giorno e anche uno di digiuno non fa certo male ;-)

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Andreg
22-03-2014, 10:58
Ho 4 guppy e3 platy

piloga
22-03-2014, 17:29
Che prodotti usi per l'alimentazione? Con che frequenza alimenti e in che quantità?

nibby
22-03-2014, 18:14
l'argomento mi tocca sul vivo!! ahahahahah :D ...nel mio caso sono entrate in vasca con l'allestimento iniziale, uova nelle piante.... devo ancora finire di liberarmene, durante la maturazione ho anche avuto un picco di no2 a 5, ma niente non gli ha fatto ne caldo e ne freddo!! comunque pian piano regrediscono basta stare attenti mai esagerare col cibo, toglile anche a mano e ad occhio cerca le uova quelle che riesci a vedere toglile sempre ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Andreg
22-03-2014, 18:32
Alimento con tetra min 1/2volte al giorno

piloga
23-03-2014, 09:11
Riduci a 1 volta al giorno per 6 giorni alla settimana e un giorno digiuno. Tieni presente che per i pesci che hai di tetra min ne basta veramente poco. Vedrai che si auto limiteranno. Ricorda sempre che comunque le lumache sono utili perché evitano il decomporsi degli avanzi di cibo.

Andreg
23-03-2014, 10:58
Ok riduco a una volta al giorno. Lo so che le lumache sono utili infatti inizialmente pensavo di tenerle ma quando il numero aumenta diventano anche antiestetiche