Visualizza la versione completa : discus non mangia
Tommy Rosino
21-03-2014, 17:12
Ho comprato da 4 giorni 3 discus di cui 2 più piccoli che stanno mangiando mentre il terzo non mangia.
Adesso gli sto somministrando un mangime in granuli ,che è lo stesso che gli davano in negozio.
Cosa posso fare per stuzzicargli l'appetito.
------------------------------------------------------------------------
Eccco il discus in questione
http://s28.postimg.cc/ykxo338a1/1395414902721.jpg (http://postimg.cc/image/ykxo338a1/)
Io la foto la vedo malissimo...puoi farne qualcuna meglio? Comunque secondo me devono ancora ambientarsi. I valori che hai in vasca sono uguali a quelli che erano in negozio? Gestione?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Tommy Rosino
21-03-2014, 20:43
Io la foto la vedo malissimo...puoi farne qualcuna meglio? Comunque secondo me devono ancora ambientarsi. I valori che hai in vasca sono uguali a quelli che erano in negozio? Gestione?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
scusa per la foto, è stata fatta col cellulare di sfuggita.
i valori sono i medesimi del negozio, l' unico discus che ancora non mangia è il pigeon blood
potrebbe essere effettivamente un problema di ambientamento...hai provato con il congelato? quanti gradi hai in vasca?
Tommy Rosino
21-03-2014, 21:07
temperatura a 29 gradi, che mi dite, provo con il congelato?che mi dite del pastone?qualcuno ha una ricetta da consigliarmi?
Sono pesci non in gran salute, magri, tenuti in numero insufficiente per il loro ambientamento... ti conviene provare subito con del chironomus surgelato (che non sia pieno di ghiaccio o ossidato perché significa che si è sciolto e poi ricongelato). I valori come sono?
Tommy Rosino
22-03-2014, 16:52
valori:
ph 7
kh 6
gh 6-7
no2 assenti
no3 assenti.
Infatti a breve volevo inserirne ancora ma volevo vedere come andava, visto che la prima volta con i discus è andata male.
Tutti e tre sembra si siano ambientati, tuttavia il pigeon non vuol saperne di mangiare, mentre gli altri due stanno mangiado spesso, e accennano a star meglio.
respirano in maniera accelerata?
Sono valori un po' strani.... come li hai misurati, con dei reagenti o strisce?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |